Fiamme all’ospedale, quarto incendio in 20 giorni

Ancora un intervento dei Vigili del Fuoco in piena notte all'interno della struttura sanitaria bustocca. Bruciate alcune coperte in un seminterrato. Già a fine 2011 una serie di episodi simili

Non si fermano gli episodi incendiari all’ospedale di Busto Arsizio. Alle prime ore del mattino di giovedì, attorno alle 3, il solito ignoto (è ormai chiaro che si tratti sempre della stessa persona, anche per le similitudini con gli episodi precedenti, ndr) ha appiccato un’incendio usando alcune coperte, in un cunicolo sotto il padiglione Pozzi. Fiamme che hanno fatto scattare puntualmente l’impianto di rilevamento di incendi, che ha prontamente segnalato la presenza di fumo al piano superiore dell’edificio. Immediato l’intervento sia del servizio di vigilanza interno dell’ospedale che dei Vigili del fuoco del vicino distaccamento del Sempione. Minimi i danni, ma preoccupante la serie di episodi che stanno avendo una frequenza quasi settimanale.. Nessuna traccia, fino a questo momento, dell’autore o degli autori degli irresponsabili gesti ma proseguono senza sosta le indagini delle Forze dell’Ordine. Va anche ricordato che una serie di incendi interessarono l’ospedale bustocco anche nel periodo novembre-dicembre del 2011, anche per questi non è ancora stato trovato il o i responsabili.  In questo momento, 14.30, 2 squadre stanno invece combattendo contro le fiamme che stanno distruggendo un capanno agricolo in via Monte Rosa a Marnate.

Leggi anche:

L’incendio del 9 febbraio
Incendio del 4 febbraio
Incendio del 31 gennaio


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.