Firicano: “Un passo indietro, ma tre punti d’oro”

Il tecnico della Pro Patria è contento della vittoria sulla Giacomense, ma non è soddisfatto della prova della squadra

La Pro Patria ha vinto 2-1 contro la Giacomense al termine di una gara durissima, ben giocata da entrambe le squadre, ma portata a casa con grande determinazione dagli uomini di Firicano. Il mister della Pro accoglie volentieri il successo, ma non è molto soddisfatto della prova della sua squadra: «Abbiamo fatto un passo indietro come prestazione, ma prendiamo i tre punti perché la partita è stata dura e vincere così è ancora più importante. Abbiamo sbagliato tanti passaggi, anche in uscita, abbiamo rischiato di non vincere, ma lo abbiamo fatto, ma da settimana prossima mi aspetto una gara diversa, più pimpante e decisa. Poteva sembrare una partita abbordabile, ma così non è stato, così come avevo anticipato in settimana. Rimane il fatto che abbiamo vinto e questo lo sottolineerei più volte. Siamo stati bravi a rispondere subito al loro pareggio e questo ci ha aiutato molto a portare a casa il successo. A Venezia sarà una bella partita, anche solo per il blasone delle due squadre. Non guardando troppo in casa altrui, noi siamo davanti e se giochiamo al meglio tutte le gare ci permette di poter puntare alla vittoria finale».
 
Il mister della Giacomense Leonardo Rossi è contento della prova dei suoi, ma si rammarica del risultato finale: «Devo fare i complimenti alla mia squadra perché oggi ha giocato una splendida partita e solo il grande attacco della Pro Patria non ci ha permesso di portare a casa qualche punto. È da un po’ che facciamo ottime prestazioni, ma non raccogliamo quanto vorremmo. Spero che nel futuro questo gioco ci permetta di fare più punti. Merito ai ragazzi, un gruppo di giovani che in settimana lavora bene e la domenica in campo si vede. La Pro Patria se continua così vincerà di sicuro il campionato».


Beppe Cozzolino ha messo la firma anche oggi dimostrando di essere in gran spolvero in questo momento: «Sto bene mentalmente e fisicamente, viene tutto facile e anche quando sbaglio riesco a ripartire senza troppi problemi e senza farsi. Non siamo riusciti a sbloccarla subito e anche i nostri avversari si sono dimostrati una buona squadra, con tanti giovani interessanti e anche sotto di un gol non hanno mai mollato, non andando allo sbando, ma questa è la prova di un campionato sempre molto aperto».
 
Andrea Sala è stato decisivo anche oggi con un paio di parate decisive: «Questa credo sia stato la mia miglior partita della stagione. L’intervento più difficile è stato quello nel primo tempo su Personè. In settimana vivrò l’avventura di una convocazione in Nazionale Under di Lega Pro e sono molto soddisfatto di questo, cercherò di godermela al meglio».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.