Il Cai festeggia 150 anni e le montragne
150x150˚ è il nome dell’iniziativa del C.A.I. che, in occasione del suo importante traguardo, lancia un programma per preservare le nostre montagne.
Per celebrare il 150˚ anno di fondazione del Club Alpino Italiano, la Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano (TAM) ha organizzato una rassegna di manifestazioni per far conoscere concretamente 150 ambienti montani sul suolo italiano che conservano la propria naturale bellezza o, al contrario, sono afflitti da inquinamento e speculazione.
L’iniziativa è stata presentata con particolare attenzione alle realtà nord-occidentali a Torino presso degli Stemmi al Monte dei Cappuccini. Il 28 febbraio, si terrà invece a Verona, nella sala conferenze della sede CAI (via Santa Toscana 11) la conferenza stampa riguardante gli ambienti
Le uscite saranno incentrate talvolta sulla storia, talvolta sull’archeologia, la cultura, la geologia del luogo e ciò che lo caratterizza. E allora quale migliore occasione per fare del bene a noi stessi ma anche alla natura, imparando a rispettarla ed amarla? Imparare qualche cenno storico in più sul nostro territorio, passare qualche ora a camminare per boschi e conoscere meglio la natura che spesso non ricordiamo neanche avere, tanto è sommersa da macchine e cemento. Insomma, una serie di appuntamenti da non perdere per appassionati e non, dedicati a ricolorare il nostro pollice di verde.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.