Il Cesvov premia il volontariato dei giovani

Istituito un premio per coloro che svolgono servizio di volontariato nel nostro territorio. É possibile iscriversi fino al 15 marzo

Il volontariato premia i giovani e giovanissimi che decidono di mettersi al servizio degli altri: l’esperienza nel campo della solidarietà aiuta prima di tutto a crescere meglio e può permette in secondo luogo di ricevere un riconoscimento dal Cesvov che, da alcuni anni, ha istituito un apposito premio dedicato alle nuove leve.

Fino al 15 marzo prossimo, collegandosi al sito del Cesvov (www.cesvov.it) è possibile scaricare la modulistica per le segnalazioni che possono essere fatte sia dalle associazioni che dai Comuni o altri enti (parrocchie, scuole, centri ricreativi e centri di aggregazione giovanile) che siano a conoscenza di buone prassi di impegno giovanile sul nostro territorio. Alla modulistica “ufficiale” possono essere allegati altri materiali come ad esempio foto, filmati, cd, scritti o disegni in modo da chiarire al meglio l’attività che viene svolta, raccontando così la storia che sta dietro alla segnalazione. Tra tutte le candidature che perverranno al Centro di  Servizi, una apposita commissione selezionerà le esperienze meritevoli di essere premiate.
Da alcuni anni Centro di Servizi di Varese ha deciso di accostare alla tradizionale benemerenza del Sole d’0ro (che premia dieci volontari che si siano distinti nelle diffusione dei valori della solidarietà) anche questo premio che è rivolto ai giovani volontari di una età compresa tra i 14 e i 25 anni. Dal 2007 ad oggi già diversi ragazzi sono stati premiati per il loro impegno durante la cerimonia del Sole d’Oro che quest’anno si svolgerà, indicativamente, durante il mese di maggio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.