Marco di Noia “presidente” della musica
Il cantautore milanese presenta il suo ultimo video in cui veste i panni di un fantomatico presidente del consiglio. L'album si intitola "Cristi Superstar"
È online il video di “Crisi Superstar”, primo singolo del cantautore milanese Marco di Noia estratto dal suo omonimo album. Il video, in cui Marco veste i panni di un fantomatico presidente del consiglio, è diretto da Fabio Bastianello, con la partecipazione speciale del comico Roberto De Marchi. Il video
«“Crisi Superstar” è un tentativo di esorcizzare la crisi globale che colpisce i nostri giorni. Un’era in cui sono i figli a dire ai genitori “ai nostri tempi si sta peggio!” – racconta Marco Di Noia – Affrontare una tematica infausta come quella della “crisi” in modo ironico è semplicemente il riflesso della mia attitudine a preferire il “ridiamoci sopra” al “non ci resta che piangere”»
L’album “Marco Di Noia” (edito da MC Harmony) vanta collaborazioni con musicisti come Manlio Cangelli (pianista di Amii Stewart, Pierangelo Bertoli, Riccardo Fogli), l’ex membro dell’Equipe 84 Fulvio Monieri e Joe La Viola (sassofonista che ha collaborato con Tullio De Piscopo, Andrea Braido, Ellade Bandini). Il disco è sostenuto da Via del Campo 29 Rosso la "casa dei cantautori genovesi", che sorge nel cuore del centro storico di Genova nella famosa via resa celebre da Fabrizio De Andrè.
La lotta quotidiana contro le avversità, la crisi e la denuncia sociale sono i leitmotiv dell’album. Temi affrontati in modo scanzonato nei primi quattro brani, in modo più intimista negli ultimi due. Brani in cui l’autore unisce il rock a sonorità tipiche del folk, creando un crossover che lui stesso definisce “Rock ‘n’ folk metropolitano”.
Questa la tracklist dell’album: “Rema”; “Il Valzer del Cappellaio Matto”; “Crisi Superstar”; “Fotosintesi Clorofilliana e Meditazione Zen”; “Sulle Strade d’Inverno”; “Il Sogno di Vertunno”.
Marco di Noia, nato a Milano il 4 luglio 1980 è un eccentrico cantautore e giornalista. Nel dicembre 2012, accompagnato dal pianista Vincenzo Gardani, presenta il video-clip “Rema!” e l’album “Marco di Noia”, alle Scimmie di Milano, uno dei locali di musica live più famosi d’Italia. Anche la serata “sold out” è stata patrocinata da Via del Campo 29 Rosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.