Martignoni: “A Gallarate dimenticato il Giorno del Ricordo”

Il consigliere comunale d'opposizione stupito dalla mancanza di celebrazioni ufficiali. "L'anno scorso c'è stato l'evento organizzato anche con l'Anpi, perchè quest'anno no?"

Perché Gallarate non ha commemorato il Giorno del Ricordo? Se lo chiede Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale d’opposizione. «Lo scorso anno avevo proposto una mozione ed è stato organizzato un evento anche in collaborazione con l’Anpi» ricorda Martignoni. «Certo, non pensavo che ci fosse bisogno di ricordare anche quest’anno all’amministrazione comunale il Giorno del Ricordo». L’esponente del PdL polemizza sulle priorità ricordando la presenza del sindaco, nella giornata del 10 febbraio, alla festa della comunità pakistana gallaratese («Sembrava di essere ad Islamabad, invece il Giorno del Ricordo è stato dimenticato, nonostante una imposizione di Legge») e conclude con una dose di polemica politica:  «Non oso pensare che siccome siamo in campagna elettorale, sapendo chi è candidata, non vorrei che per questo momento si sia tralasciato di creare un momento per il Giorno del Ricordo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.