Mastini contro il Dobbiaco: scattano i playoff

Questa sera (20,30) al PalAlbani gara1 dei quarti di finale; confronto che appare equilibrato: in stagione regolare è arrivato un successo per parte

Ora non c’è più margine di errore: questa sera – giovedì 28 febbraio – scattano i playoff del campionato di Serie C Nazionale di hockey su ghiaccio e ogni disco giocato comincia a valere oro. I Mastini, quarti al termine della stagione regolare con un buon ruolino di marcia (12 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte; 83-55 il saldo delle reti tra fatte e subite), trovano subito un avversario ostico, il Dobbiaco che ha concluso la prima parte del torneo con un solo punto in meno dei gialloneri.
La gara 1 in programma oggi al PalAlbani (primo ingaggio alle 20,30, ingresso a 5 euro) servirà quindi a indirizzare una serie dei quarti di finale che si annuncia equilibrata e che, essendo al meglio delle tre partite, non consentirà passaggi a vuoto. Designato l’arbitro Lottaroli, affiancato da Chiodo e Terragni. La squadra di Ilic dovrà fare attenzione prima di tutto a Matthias Rehmann e Thomas Trenker, i bomber degli altoatesini rispettivamente con 45 e 33 punti nell’arco della regular season. Le due partite giocate nel girone hanno visto altrettante vittorie interne: il Varese si impose in modo netto in via Albani a fine ottobre (8-2, doppiette per Milo e Lo Russo) ma non riuscì a espugnare la pista di Dobbiaco (5-2, nonostante l’inziale vantaggio lombardo).
Ilic ha dovuto fare di necessità virtù nei giorni scorsi: con il palaghiaccio chiuso a causa della nevicata (e qui ci sarebbero da riaprire libri di polemiche) la squadra si è allenata in palestra. Salvo gli infortunati di lungo corso, il coach giallonero avrà la squadra rinforzata dai ragazzi varesini in forza al Milano, eccezion fatta per Marcello Borghi che non ha raggiunto il minimo di presenze per poter disputare i playoff.
Ieri sera intanto si è disputata la prima partita dei quarti di finale: l’Alleghe ha vinto 5-3 sul Como che aveva condotto per tutto il primo terzo.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.