Robur ok, Legnano non sfrutta l’assist della Sangiorgese

Varese passa a Riva del Garda dopo una gara più dura del previsto. La Royal cade in casa e non riesce a staccare Tortona, battuta da una grande Ltc

Cartiere Riva del Garda – Abc Varese 82-87 – Con una squadra ridottissima nei numeri (all’assenza di Lenotti si è aggiunta anche quella di Filippo Rovera, infortunato alla caviglia e fuori tre settimane) la Robur passa anche a Riva del Garda, contro un’avversaria già spacciata per motivi burocratici ma ancora ben viva sul campo. Piazza vince affidandosi ai "big three": Tino Rovera, Realini (foto) e Matteucci fatturano 68 punti e permettono così di sopperire a una netta inferiorità a rimbalzo e all’impatto avuto dal trentino Cribieni (23+9). Per Varese è la seconda vittoria consecutiva dopo quella con Legnano: ossigeno puro per mantenersi al quarto posto solitario in classifica nonostante i problemi di salute.
Varese: M. Rovera 21, Realini 27, Matteucci 20, Lombardi 3, Mariani 4, Santambrogio 12, Tacchini, Somaschini, Zattra, Bellotti ne. All. Piazza.

Royal Legnano – Basket Lecco 78-84 – Prosegue l’inverno di Legnano che, pur sapendo in anticipo della sconfitta di Tortona, si fa infilare in casa da un Lecco sempre più convincente: la Royal rimane sì in vetta ma ora "l’attico" è abitato da un terzetto che comprende anche da Monticelli. A Crotti non basta il ritorno su alti standard di Cristiano Masper (26+15) e neppure le percentuali migliori al tiro e qualche rimbalzo in più. I biancorossi pagano care le 19 palle perse e la difficoltà di arginare "l’attacco diffuso" di Tritto, che manda cinque uomini in doppia cifra (Negri 17)
Legnano: Dri 10, Masper 26, Maiocco 4, Sacco 14, Rambaldi 4, Scomparin 7, Corno 5, Arui 8, Cotani ne, Re ne. All. Crotti.

Ltc Sangiorgese – Orsi Tortona 83-75 – Allunga la serie di belle imprese stagionali la Ltc, capace di azzoppare il lanciato Derthona sul parquet amico del PalaBorsani. Partita molto equilibrata e segnata dai punti di Bianchi e Gurioli, top scorer dei Draghi con 16 punti; i ragazzi di Albanesi hanno anche dovuto sopperire a un’assenza importante come quella di Amato e trovato poi negli esperti Benzoni e Priuli le conferme utili per appendere sopra il camino un trofeo ambito. Con questa vittoria la Sangiorgese si conferma a pieno titolo nel gruppo di otto squadre che andranno a giocarsi i playoff: sono ben sei i punti che separano questo nucleo di squadre dalle inseguitrici.
Sangiorgese: Priuli 12, Zanelli 5, Benzoni 15, Valesin 10, Bianchi 16, Gurioli 16, Saini 6, Grampa 3, Villa ne, Amato ne. All. Albanesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.