Una gomma ferma la Mv Agusta in Australia
Roberto Rolfo ha lottato tra i primi cinque fino a due soli giri dalla fine, ma un problema al posteriore lo ha costretto al ritiro
Weekend in agrodolce quello della Mv Agusta e del team varesino ParkinGo, impegnati nella prima tappa stagionale del Mondiale Supersport, categoria che va di pari passo con la più famosa Superbike. Il lato positivo della gara di Phillip Island, in Australia, riguarda la prestazione generale della F3 675 affidata all’esperto pilota torinese Roberto Rolfo (foto a lato); quello negativo sta invece nell’ordine di arrivo che vede la moto varesina tra quelle ritirate. Dopo una gara tutta disputata nelle prime cinque posizioni infatti, Rolfo è stato costretto a fermarsi per un problema di blistering (deterioramento anomalo) alla gomma posteriore. Lontano dai primi invece l’altro centauro di casa Mv-ParkinGo, il britannico Chris Iddon, che ha chiuso al 21° posto la gara australiana vinta dal turco della Kawasaki, Kenan Sofuoglu. Con lui sul podio la Yamaha di Lowes e la Honda di Van de Mark.
La prova di Rolfo ha comunque convinto lo staff tecnico varesino, visto che la moto della Schiranna è al suo primo step di sviluppo ma si è già ritagliata qualche soddisfazione, come quella di conquistare un primo e un terzo posto nel campionato supersport sudafricano, con Cam Peterson e Brent Harran.
Il prossimo appuntamento della SuperSport coincide con la prima tappa europea, quella sul circuito iberico di Aragon il prossimo 14 aprile: c’è dunque parecchio tempo per sviluppare al meglio la F3 marchiata ParkinGo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.