Valcuvia, sconfitta con punto di bonus
Gli Unni perdono ad Asola dopo una bella partita e ora sono all'ultimo posto. In C Territoriale nuovo successo di Tradate; sorride anche il Busto con una meta nel finale
C INTERREGIONALE
Gli Unni Ilop Valcuvia hanno perso 36-26 contro il Sandrini Rugby Asola e ora, complice la vittoria esterna di Dalmine, si trovano all’ultimo posto del girone Interregionale. Il match esterno comincia nel migliore dei modi per gli Unni che al 4’marcano una meta con Badi, trasformata Alberto Rossi per il 7-0. Al 18′ però Cigala segna la prima meta dell’Asola e due minuti dopo i padroni di casa passano a condurre (12-7) con la meta di Bettoni trasformata da Zorzi. La terza meta dell’Asola è marcata e trasformata da Sissa al 32′ e il 19-7 parziale dura fino all’intervallo. A inizio ripresa il Valcuvia va in meta con Ermete Rossi e accorcia ulteriormente con la trasformazione di Alberto Rossi (19-14) ma poco dopo Asola riallunga grazie a un piazzato di Zorzi. Al 14′ lo stesso Zorzi segna la quarta meta di squadra e Sissa trasforma. E di nuovo Sissa va di nuovo a segno lasciando a Zorzi il compito di mettere il pallone tra i pali per il 36-14. Partita finita? Per niente: gli Unni reagiscono e al 32′ segnano con Mirko Maffiolini la terza meta, con la trasformazione di Alberto Rossi che vale il -15. A un paio di minuti dal termine inoltre il Valcuvia segna con Francesco Molteni la meta del punto bonus, che non cambia risultato e classifica ma dà morale ai ragazzi di Cattaneo e Lastra che domenica 17 ospiteranno il Casalmaggiore.
Sandrini Rugby Asola – Unni Ilop Valcuvia 36-26 (19-7)
Valcuvia: Badi, L. Capano (Biondolillo), Battaglieri, A. Rossi, Molteni, Padula, Ciaccia (E. Rossi), Scotti (Maffiolini), Tuozzo (c.), Scornavacchi, Andreetti (Di Muro), Porcelli, Renzi, Alberici, D’Angelo (Tomasina). All. Cattaneo. Cartellino giallo a Padula.
Risultati 13^ giornata: Gussago-Cernusco 12-29; Asr Milano-Valtellina rinviata; Asola-VALCUVIA 36-26; Casalmaggiore-Dalmine 10-34; Gossolengo-Cus Milano 9-3.
Classifica: Gossolengo** 46, Cernusco** 37, Asola** 34, Casalmaggiore 32 , Cus Milano** 28, Asr Milano** 24, Valtellina***** 17, Gussago* 14, Dalmine** 13, VALCUVIA 11. Ogni asterisco una partita in meno.
C TERRITORIALE
Cesano Boscone – Tradate 12-41 – Dodicesima vittoria su tredici partite per il Tradate. I "muccaleoni" segnano quattro mete in casa del Cesano Boscone con Zorzi che mette a segno una doppietta mentre Bollini (nella foto) e Clerici segnano una meta ciascuno. Per quest’ultimo anche 5 piazzati e 2 trasformazioni che gonfiano il punteggio per gli ospiti. Il Cesano si limita a segnare una meta per tempo, 41-12 per Tradate al fischio finale. Contento coach Repossini, per il gioco e la disciplina mostrata dai suoi uomini. Il 32-7 maturato nei primi 40′ ha fatto gestire con tranquillità la ripresa nella quale i giocatori del Tradate non hanno ceduto alle piccole provocazioni cercate dai cesanesi. Nel prossimo turno è in programma la comoda trasferta contro Derthona.
Parabiago – Busto 13-17 – Sul secondo campo di Parabiago il Busto torna alla vittoria superando 13 a 7 i rossoblu diretti da Fusè. I bustocchi appaiono però svogliati, sottotono nei punti d’incontro e imprecisi nelle touche. Il primo tempo infatti si chiude sul 7-0 in favore del Parabiago a segno con una meta trasformata. Nella ripresa con un piazzato di Baxiu e una meta di Casnaghi trasformata da Baxiu, il Busto torna in corsa. Due i calci di punizione segnati dal Parabiago che comanda ancora la sfida, ma la vittoria ospite arriva a 10′ dal termine grazie alla corsa lunga 80 metri fatta da Mandelli giunto trionfalmente in meta, Baxiu trasforma e la squadra di Moro stringe i denti fino alla fine. Settimana prossima il campo di Crenna non sarà disponibile: Busto disputerà la sfida casalinga contro il Novara in casa degli avversari che hanno concesso il loro terreno di gioco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.