Variante alla Tremezzina, via alla progettazione
Firmato a Villa Erba il 2° atto aggiuntivo alla Convenzione riguardante la progettazione e la realizzazione dell'infrastruttura
È stato firmato oggi a Villa Erba il 2° atto aggiuntivo alla Convenzione riguardante la progettazione e la realizzazione della “Variante alla Tremezzina” lungo la S.S. n. 340 “Regina” tratto Colonno-Griante.
La sottoscrizione del documento consente l’immediato avvio della progettazione definitiva e rappresenta un decisivo passo in avanti nel percorso da tempo intrapreso per dotare il nostro territorio di una infrastruttura necessaria e strategica.
Presenti alla sottoscrizione Mario Ciaccia, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Ciucci, Amministratore Unico ANAS Spa, Andrea Gilardoni, Assessore Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Leonardo Carioni, Commissario Straordinario Provincia di Como, Paolo De Santis, Presidente Camera di Commercio di Como.
L’accordo regola i reciproci impegni finalizzati alla redazione della progettazione definitiva per l’appalto integrato, comprensivo dello studio di impatto ambientale, delle prove, dei sondaggi, dei rilievi e di quanto altro necessario per poter dare effettivo corso alla realizzazione della Variante.
Il costo della progettazione definitiva è stimato in 2.200 mila euro suddivisi tra: Regione Lombardia (1.600 mila euro), Provincia di Como (350 mila euro) e Camera di Commercio (250 mila euro).
Secondo quanto stabilito nell’atto l’Amministrazione Provinciale di Como si impegna a completare e a trasmettere il progetto entro 15 mesi ad A.N.A.S., a sua volta chiamata a confermare la priorità dell’intervento al momento del suo inserimento nei prossimi Atti di Programmazione Pluriennale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.