Catalano al Sunday Telegraph: “Cambieremo il modo di fare politica”

Il giovane deputato 5 Stelle di Busto Arsizio ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale britannico: "Siamo persone comuni che grazie a questo modo di fare politica potranno entrare in Parlamento"

Dall’estero sono curiosi di sapere che cosa intenda fare il Movimento 5 Stelle in un misto di preoccupazione e speranza che le cose, in Italia, possano cambiare. Certamente il mistero attorno ai neoeletti, che si ritrovano a telecamere spente in un albergo di Roma, non facilita il lavoro dei corrispondenti esteri che, comunque, si lanciano alla caccia dei nuovi parlamentari 5 Stelle. Tra questi c’è il bustocco Ivan Catalano, intervistato dal Sunday Telegraph, al quale ribadisce: «Sono un cittadino qualsiasi che grazie a questo nuovo modo di fare politica può entrare in parlamento» e prosegue «il messaggio che diamo è che cambiare è possibile, non vogliamo usare i metodi della vecchia politica». In merito a possibili divisioni all’interno del Movimento 5 Stelle sul da farsi Catalano rassicura «Abbiamo posizioni diverse ma tra di noi c’è un dialogo salutare». Ivan Catalano ha 26 anni e fa il disegnatore meccanico in un’azienda della zona, anche tramite le sue parole passa il messaggio all’Europa che ci guarda e si chiede come andrà a finire in Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.