Comunali: Borradori e Giudici si contendono Lugano
I cittadini voteranno anche a Mendrisio e Terre di Pedemonte per eleggere Municipio e Consiglio Comunale
Il prossimo 14 aprile si svolgeranno le elezioni comunali a Lugano, Mendrisio e Terre di Pedemonte. Ogni comune eleggerà Municipio e Consiglio Comunale.
Lugano
Sarà un’infuocata battaglia politica nella città fulcro del Cantone. I riflettori sono puntati sul confronto tra Giorgio Giudici e Marco Borradori, due colonne della politica ticinese. Il primo infatti guida Lugano da 29 anni mentre il secondo è stato per 18 al Consiglio di Stato, il governo del Cantone. A voto ultimato la città cambierà: ai 17 attuali quartieri se ne aggiungeranno altri 7 al termine delle elezioni. Al voto saranno chiamati 34mila cittadini.
8 sono i partiti che hanno depositato le proprie liste: 7 per il Municipio e per il Consiglio comunale e 1 solo per il Consiglio comunale.
Mendrisio
Si vota anche a Mendrisio dove il Ppd vanta la maggioranza assoluta. Il sindaco uscente Carlo Croci cercherà la riconferma. Con il voto la città si estenderà con tre nuovi quartieri: Besazio, Ligornetto e Meride.
Terre di Pedemonte
Il nuovo comune del Locarnese è nato dall’aggregazione di Cavigliano, Tegna e Verscio. Al voto andranno 1.800 cittadini. Quattro i gruppi politici che si confronteranno, tra i candidati troviamo i sindaci uscenti dei tre comuni che si sono aggregati: Omar Balli per Tegna, Bruno Caversazio per Verscio e Fabrizio Garbani Nerini per Cavigliano.
Guarda anche – Lo speciale della Rsi dedicato alle elezioni comunali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.