Dal Brasile a Varese: i Selton tornano con un nuovo disco

La band brasiliana presenta il nuovo disco "Saudade" con la casa discografica varesina Ghost Records. É possibile ascoltare il disco in digitale

SeltonAd una settimana dall’uscita ufficiale, Saudade, il nuovo album della band brasiliana Selton (Ve li ricordate? Ve li abbiamo fatti conoscere qualche anno fa e hanno partecipato anche alla festa di VareseNews.it, sono stati scoperti da Fabio Volo) , è disponibile in anteprima sui tre principali portali streaming: Spotify, Deezer e Cubo Musica.  
Questa operazione, decisa da Ghost Records e dalla band, è la prima del genere in Italia, e dà la possibilità al pubblico di ascoltare il disco in anteprima sia dal pc che da tutti i dispositivi come smartphone, tablet etc.
Anche la nascita del disco è legata alla rete – infatti è stato registrato grazie al contributo dei fan attraverso il crowdfunding (su Indiegogo.com), mentre la produzione è stata affidata a Tommaso Colliva, che aveva lavorato con loro già nell’album precedente.
Saudade è composto da canzoni in tre lingue, inglese, portoghese e italiano; per queste ultime i Selton hanno ricevuto un aiuto da Dente, che ha collaborato anche al primo singolo Piccola Sbronza, uscito la scorsa settimana. Ma il cantautore italiano non è l’unico che ha partecipato a questo disco, infatti Arto Lindsay collabora in uno dei brani in inglese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.