Ecco cos’è il “Google group” scelto dai parlamentari del Movimento 5 stelle

Riuniti a Roma per deliberare sugli strumenti da utilizzare per la comunicazione interna: pare si sia votato a maggioranza per l’utilizzo di un “Google group”

Ecco, direttamente dalla spiegazione che ne fornisce Google, che cos’è un "Google group", lo trumento scelto dai parlamentari del Movimento 5 stelle per la loro comunicazione interna.

Un gruppo è un ambiente online per la discussione di elementi relativi a un oggetto specifico, ad esempio il calcio o Gmail. Un gruppo può contenere più argomenti. Gli argomenti sono discussioni diverse relative all’oggetto del gruppo. Un argomento in un gruppo sul calcio potrebbe essere "Quali sono le regole del gioco?" oppure "Partita di calcio questa domenica". Gli argomenti possono contenere più post. I post sono risposte dei lettori all’argomento.
Google Gruppi è un prodotto Google che ti consente di creare gruppi email e online. Google Gruppi è un’applicazione gratuita disponibile all’indirizzo www.groups.google.com. Di seguito sono riportate alcune cose che puoi fare con Google Gruppi:
Prendere parte a discussioni su un tema specifico.
Creare un gruppo di assistenza clienti per un prodotto con domande e risposte, ad esempio una parte del software programmato dalla tua azienda.
Organizzare riunioni, conferenze o eventi sociali tra i membri di un gruppo.
Trovare persone con hobby, interessi e background simili.
Leggere post di gruppi tramite email, interfaccia online oppure entrambe.
Esistono due tipi di ruoli utente in Google Gruppi: partecipanti e amministratori. I partecipanti si iscrivono ai gruppi e partecipano alle discussioni del gruppo. Gli amministratori creano nuovi gruppi e gestiscono membri, discussioni e altre impostazioni del gruppo. Le autorizzazioni del ruolo determinano ciò che un utente può fare all’interno del gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.