Funerali di Stato per Giuliano Bignasca
La cerimonia inizierà alle 15.15, con un corteo che partirà da Via Monte Boglia - sede storica della Lega dei Ticinesi
Si terranno domani, sabato 9 marzo i funerali di Giuliani Bisgnasca, leader delkla Lega dei Ticinesi scomparso mercoledì notte.
La cerimonia – si tratta di funerali di stato – inizierà alle 15.15, con un corteo che partirà da Via Monte Boglia – sede storica della Lega dei Ticinesi – verso il Famedio del cimitero di Lugano. Alle 15.30 avrà inizio la funzione di commiato con la Liturgia della Parola. Seguirà la cremazione, in forma privata. "Il nostro caro – si legge nell’annuncio funebre che verrà pubblicato dalla famiglia – si potrà visitare a partire da venerdì dalle 18.00 sino alle 22.00 e sabato dalle 9.00 sino alle 15.00 in Via Monte Boglia 3".
Bignasca è stato trovato morto giovedì mattina nella sua casa di Canobbio, un comune a nord di Lugano: il politico soffriva da tempo di disturbi cardio circolatori: una causa plausibile di decesso, tant’è che l’autopsia eseguita questa mattina all’istituto patologico di Locarno, come riporta il quotidiano ticinese cdt.ch, parla di “cause naturali” di morte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.