Il prete anti-camorra incontra gli studenti di Tradate
Iniziativa organizzata da Lions Club Tradate Seprio e in programma giovedì e venerdì. Ospite Don Aniello Manganiello, parroco di Scampia per 16 anni
Don Aniello Manganiello sarà ospite del Lions Club Tradate Seprio. L’associazione organizza infatti una serie di appuntamenti legati alla presenza nelle giornate di Govedì 21 Marzo e Venerdì 22 Marzo a Tradate di Don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia per 16 anni e conosciuto attraverso i media e la televisione come “il prete anticamorra”.
“Più forte della camorra” si intitola l’iniziativa che prevede una serie di appuntamenti. Il primo è l’attività di servizio attraverso il sostegno, nel mondo della scuola, delle attività di formazione dei giovani quali futuri cittadini consapevoli: Don Aniello Manganiello proporrà agli studenti di alcune classi degli Istituti Superiori di Tradate (sono 6 gli istituti coinvolti, per almeno 400 alunni) una lezione di circa un’ora e mezzo per Istituto in cui si parlerà di criminalità organizzata, di legalità, di giustizia e regole sociali e anche, inevitabilmente, di derive morali. Gli incontri si svolgeranno Giovedì 21 e Venerdì 22 Marzo al Liceo Marie Curie, all’Istituto don Milani, al Liceo Arcivescovile Bentivoglio, all’Istituto Geymonat e all’Istituto Eugenio Montale.
Il secondo appuntamento è la visibilità Lions: la presentazione del libro Gesù è più forte della camorra al Bar Convivio di Corso Bernacchi a Tradate Giovedì 21 Marzo alle ore 17,30 con l’introduzione del giornalista de “La Prealpina” Silvio Peron. Il terzo appuntamento è il meeting del Lions Club Tradate Seprio Giovedì 21 Marzo alle ore 20,00 presso il Ristorante Oro Rosso di Tradate con la presenza di Don Aniello Manganiello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.