L’agronomo varesino dà lezioni a Geo&Geo

Daniele Zanzi è ormai ospite fisso di Sveva Sagramola su Rai3: ha iniziato a dicembre, dopo il successo del convegno a Varese “I monumentali” a Ville Ponti

E l’agronomo di Varese sbarca a Geo&Geo. Sono ormai tanti gli spettatori di una delle trasmissioni più viste del pomeriggio televisivo che hanno potuto assistere alle “lezioni” di Daniele Zanzi, ospite di Sveva Sagramola su Rai3: ha iniziato a dicembre, dopo il successo del convegno a Varese “I monumentali” a Ville Ponti di Varese e il conseguente servizio su Sette, il settimanale del Corriere della Sera. Il 9 aprile andrà in onda la quarta puntata con Zanzi ospite in studio.

Laureato in Scienze Agrarie all’Università Cattolica di Piacenza, professionista nel campo della gestione del verde, ha fondato e dirige la Fito-Consult di Varese, azienda leader nell’arboricoltura urbana e nel paesaggismo. Autore di numerosissime pubblicazioni – oltre 300 – scientifiche e tecniche, è stato relatore ufficiale in congressi, seminari, convegni nazionali ed internazionali in tutto il mondo. Il suo lavoro è stato riconosciuto con vari premi anche a livello internazionale. Ha presieduto dal 2008 per quattro anni  la Commissione del paesaggio del Comune di Varese dalla quale è stato dimissionato a seguito di noti contrasti con la politica urbanistica del Comune di Varese…

Appassionato di alberi e maratone, grande tifoso del Milan e profondo amante della sua famiglia, dal dicembre 2012 il grande pubblico può apprezzare la sua esperienza e sfruttare i suoi consigli grazie alla collaborazione con il noto programma di RAI 3 Geo&Geo, nel corso del quale interviene su tematiche ambientali e botaniche.

GUARDA ANCHE i VIDEO DI GEO&GEO:

Daniele Zanzi parla di potature

Daniele Zanzi e gli alberi monumentali

Daniele Zanzi, le radici degli alberi e la messa a dimora

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.