L’indie rock britannico degli Alvarez Kings in scena a Varese
L'appuntamento è al Rock’N’Roll Club per venerdì 15 marzo, ingresso gratuito
Tornano in Italia per la terza volta i britannici Alvarez Kings, quartetto indie rock proveniente dalla scena musicale del South Yorkshire, famoso per la partecipazione a importanti festival internazionali, come l’SXSW in Texas, il CMJ di New York, il londinese Wireless Festival e l’Isle of Wight Festival. Il minitour italiano toccherà venerdì 15 marzo il Rockn’N’Roll Club di Varese e sabato 16 marzo il Goganga di Milano. I concerti sono a ingresso gratuito.
Paladini del progressive pop, gli Alvarez kings sono stati annunciati da più parti come la ‘next big thing’ proveniente dallo Yorkshire, scatenando anche l’interesse della stampa: secondo NME i quattro hanno “attitudine in gran quantità, riff di chitarra spietati e un fascino grintoso”; The Guardian ha scritto che “gli Alvarez Kings sono un gruppo assolutamente da vedere: le loro vigorose sonorità progressive pop faranno ballare chiunque”.
Recentemente il gruppo, composto da Simon Thompson (voce e chitarra), Paul Thompson (basso), Sean Parkin (chitarra) e Richard Walker (batteria), si è aggiudicato il premio “Miglior band” ai Toast Magazine Awards e quello per la “Miglior live band” ai Sheffield’s Scenester Awards. Il loro singolo di debutto The Sequel è stato realizzato nel marzo 2010 ed è andato sold-out in poche settimane. Nel 2011 la band ha pubblicato il suo primo EP Patience is Strength, seguito da Cold Conscience EP, realizzato lo scorso giugno. Quest’anno gli Alvarez Kings hanno in programma un frenetica attività live, che li vedrà impegnati anche negli Stati Uniti sui palchi del celebre Vans Warped Tour.
Alvarez Kings (UK)
Rock’N’Roll Club Varese
Venerdì 15 marzo 2013
Via Tagliamento, 35 – Varese (VA)
ingresso gratuito – H 22:30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.