Pro Patria, a Mantova inizia il rush finale

I tigrotti scenderanno in campo domenica 24 marzo alle 14,30 al "Martelli" per cercare di mantenere a distanza di sicurezza le inseguitrici e avvicinarsi alla promozione. Ancora fuori Calzi a centrocampo

La sofferta vittoria contro il Fano e le contemporanee battute d’arresto delle inseguitrici hanno messo la Pro Patria in una posizione favorevole per la vittoria finale del campionato e la promozione in Prima Divisione. Nelle sette gare che restano da giocare i tigrotti dovranno amministrare gli otto punti di vantaggio che hanno sulla terza in classifica, iniziando da domenica 24 marzo (fischio d’inizio ore 14,30), quando i biancoblu affronteranno la delicata trasferta allo stadio “Martelli” di Mantova.
 
Problemi di formazione per mister Aldo Firicano, che deve far fronte alle squalifiche di Devis Nossa e Matteo Serafini. Se a prendere il posto del capitano ci sarà Nicola Falomi, per la difesa il sostituto rimane in forse, date le non perfette condizioni di Botturi, che il mister cercherà di recuperare forzando i tempi. Altra brutta notizia per il tecnico tigrotto arriva da Giampaolo Calzi: il centrocampista doveva tornare a disposizione già da questa settimana, ma gli ultimi esami non hanno dato esito positivo e così il mediano dovrà attendere la sosta di Pasqua per essere pronto al rientro. A centrocampo giocherà ancora Vignali in mezzo con Bruccini a destra e uno tra Viviani e Greco sulla sinistra. 
 
Oltre a non passare un ottimale periodo di forma, i virgiliani nell’ultima settimana sono incappati in due infortuni importanti, entrambi a centrocampo; se per Galassi lo stop per la distorsione alla caviglia sarà di un paio di settimane, molto più grave il crack del giovane Spezzani, che si è lesionato il legamento crociato del ginocchio nella sconfitta contro il Monza e dovrà stare fermo almeno per nove mesi. L’aria al “Martelli” inizia a farsi pesante e dopo il ko interno contro i brianzoli, il caldo pubblico biancorosso si aspetta una risposta da parte dei suoi giocatori, attesi al varco. Pericolo numero uno per la difesa della Pro Patria è Stefano Del Sante, attaccante ex Varese che già nella gara di andata firmà una doppietta, prima che la forza d’urto dei tigrotti ribaltasse le sorti del match per il 5-2 finale.
 
Mantova – Pro Patria (probabili formazioni):
Mantova (4-3-3): Bavena; Bertin, Girelli, Bersi, Rubin; Spinale, Mattielig, Colonetti; De Respinis (Franchi), Del Sante, Pietribiasi. All.: Brucato.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Botturi, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani (Greco); Giannone; Cozzolino, Falomi. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Marini di Roma (Carovigno e Donvito).

Seconda DivisioneLa situazione
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.