Pro Patria contro il Valle d’Aosta in cerca di gol e vittoria
I tigrotti saranno impegnati a San Giusto Canavese domenica 10 marzo alle 14,30 contro la squadra di Benny Carbone. Squalificato Bonfanti, al suo posto Andreoni

Dopo un punto in due gare, la capolista Pro Patria deve ricominciare a vincere e rimettere a distanza le inseguitrici a partire dal Savona, tornato a un solo punto di distacco dai biancoblu. Domenica 10 marzo (fischio d’inizio ore 14,30) i tigrotti proveranno a mettersi in tasca tre punti a San Giusto Canavese, contro i padroni di casa del Valle D’Aosta, formazione che non sta passando un buon momento di forma.
Con Giampaolo Calzi e Cristian Beccaro ancora fermi ai box oltre ad Andrea Botturi in forse, a mister Aldo Firicano mancherà per squalifica anche il difensore esterno Michele Bonfanti. Al suo posto sulla fascia destra giocherà Christian Andreoni, con Devis Nossa e Dario Polverini in mezzo al reparto e Giordano Pantano sulla sinistra. Centrocampo verso la conferma con Vignali mediano affiancato da Bruccini e Viviani, mentre in attacco dovrebbe tornare nell’undici titolare Giannone, schierato alle spalle di Serafini e Cozzolino, con Falomi pronto a subentrare dalla panchina.
Come anticipato, per il Valle d’Aosta non è un momento facile visto che nelle ultime sei giornate la squadra dell’ex mister del Varese, Benny Carbone (foto a lato), ha conquistato solo quattro punti, frutto di una vittoria e un pareggio contro quattro sconfitte. A complicare la situazione per i valdostani ci ha pensato il giudice sportivo, che ha imposto lo stop al difensore Mirko Miceli (anch’egli ex biancorosso) e all’esperto centrocampista Andrea Gentile, che nelle ultime uscite è stato schierato nel reparto arretrato disposto a tre uomini. Problemi quindi in difesa per gli aostani, che potrebbero invitare a nozze gli attaccanti della Pro, affamati di gol dopo due domeniche a secco.Valle d’Aosta – Pro Patria (probabili formazioni):
Valle d’Aosta (3-5-2): Frattali; Bendetto, Emiliano, Fiore; Furno, Reali, Rolando, Iocolano, Nocciola; Sinato, Bentoglio. All.: Carbone.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Andreoni, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Paolini di Ascoli Piceno (Tedeschi e Opramolla).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.