Ri-costruire il proprio mobile Ikea, un sito con tutte le idee
Un giovane propone, alimenta e mette in rete modifiche da apportare ai mobili Ikea, ormai diffusi quasi in ogni casa, per trasformarli in qualcos’altro
Guardare i mobili Ikea da un altro punto di vista… e trasformarli con l’aiuto del web. Questa è l’idea venuta in mente a Flavio Romano, un giovane di Albizzate che si diletta di informatica e web, che ha dato vita ad un sito (www.miaikea.com – pagina facebook) per mettere in rete idee e nuove soluzioni con la speranza di poter favorire in futuro nuove possibilità di lavoro.
L’iniziativa, in realtà, è la trasposizione di un altro sito web straniero che si chiama ikeahackers.net e che Flavio ha deciso di riproporre in Italia.
Sostanzialmente è un sito che propone, alimenta e mette in rete delle modifiche da apportare ai mobili Ikea, ormai diffusi quasi in ogni casa, per trasformarli in qualcos’altro.
«In futuro – spiega il giovane della provincia di Varese – oltre a mostrare le modifiche e le idee relative alla multinazionale svedese mi piacerebbe implementare un circuito di falegnami che si offrono di effettuare queste modifiche su richiesta, in base a geolocalizzazioni provenienti dal sito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.