Ri-costruire il proprio mobile Ikea, un sito con tutte le idee
Un giovane propone, alimenta e mette in rete modifiche da apportare ai mobili Ikea, ormai diffusi quasi in ogni casa, per trasformarli in qualcos’altro
Guardare i mobili Ikea da un altro punto di vista… e trasformarli con l’aiuto del web. Questa è l’idea venuta in mente a Flavio Romano, un giovane di Albizzate che si diletta di informatica e web, che ha dato vita ad un sito (www.miaikea.com – pagina facebook) per mettere in rete idee e nuove soluzioni con la speranza di poter favorire in futuro nuove possibilità di lavoro.
L’iniziativa, in realtà, è la trasposizione di un altro sito web straniero che si chiama ikeahackers.net e che Flavio ha deciso di riproporre in Italia.
Sostanzialmente è un sito che propone, alimenta e mette in rete delle modifiche da apportare ai mobili Ikea, ormai diffusi quasi in ogni casa, per trasformarli in qualcos’altro.
«In futuro – spiega il giovane della provincia di Varese – oltre a mostrare le modifiche e le idee relative alla multinazionale svedese mi piacerebbe implementare un circuito di falegnami che si offrono di effettuare queste modifiche su richiesta, in base a geolocalizzazioni provenienti dal sito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Chiara Brivio su A Lonate in un mese 5338 vaccini. "Adesso avanti con i fragili"
Ela Ela su Maltrattamenti nel centro disabili. Così un'operatrice socio sanitaria ha dato voce agli invisibili
Felice su In Svizzera tamponi "fai da te" gratis anche per i frontalieri. La Lega dei Ticinesi: "Deduciamoli dai ristorni"
carlo196 su Altri vandalismi in piazza a Bobbiate: prese di mira le macchinette
carlo196 su Seduta sul cofano della volante a Varese, il sindacato: “Forze dell'ordine sacre e inviolabili"
Felice su Festa di compleanno nei boschi di Gaggiolo, 10 persone sanzionate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.