Robur sempre più quarta, Legnano torna al successo

Le prove di Rovera, Mariani e Lombardi spingono l'Abc. In C1 Gazzada sempre terza, brutto stop di Saronno. In C2 Casorate consolida la vetta

DNB – La marcia della Robur Varese verso i playoff continua a ritmo spedito: la squadra di Piazza (malato e assente: in panchina il grande ritorno di Zambelli) si è messa alle spalle il momento difficile e al Campus ha piegato Costa Volpino vincendo per la terza volta consecutiva. Eroe della serata è stato Lombardi, autore del canestro vincente del 93-91 a meno di 3" dalla conclusione. Il play ha chiuso una prestazione lussuosa con 23 punti e 11/13 al tiro, ma ancora meglio ha fatto Martino Rovera (27, 5/5 da 3 con 13 rimbalzi). Ottimo anche Mariani autore di 20 punti.
Riprende a vincere anche Legnano dopo i recenti passaggi a vuoto; la Royal mantiene il primato superando Corno di Rosazzo 84-92. Cinque in doppia cifra per Crotti che ha in Dri il principale realizzatore (23) e in Rambaldi (13) l’uomo giusto al momento giusto. In testa con i biancorossi non c’è più Tortona, sorpresa in casa da Villafranca, ma rimane Monticelli che supera 80-69 una sempre volenterosa Sangiorgese. I ragazzi di Albanesi restano a lungo in partita ma sono costretti ad arrendersi nell’ultimo quarto alla Controlgom, pure orfana di Rombaldoni. Ai "Draghi" non bastano i 22 punti del bomber Benzoni.
Girone ALa situazione

DNC – Il 7Laghi Gazzada conferma il proprio buon momento timbrando il cartellino a Biella, contro il giovanissimo fanalino di coda El Charro. I piemontesi, guidati dalla stellina Uglietti (26), si rivelano più ostici del previsto ma alla lunga i punti di Spertini (25) e Terzaghi (17) e l’esperienza di Fontanel (14+11) hanno la meglio e tengono Gazzada al terzo posto insieme a Bra.
Cade invece Saronno che lascia due punti preziosi alla Tarros Spezia, capace di espugnare il centro "Ronchi" 70-78. Per fermare un Santoni da Nba (29, 9/10 da 3 punti) non bastano Bossola, De Piccoli, Borroni e Bartoli, tutti in doppia cifra. Una battuta d’arresto che fa il paio con quella di Oleggio, diretta concorrente in chiave playoff.
Girone ALa situazione

C REGIONALECasorate supera l’insidioso derby di Cislago 82-91 (Kakad 31, Casotto 22) e mantiene quattro lunghezze su Nerviano e Boffalora, con quest’ultima che si sbarazza del Campus 87-59 (A. Bernasconi 18). Beretta (23) guida Cassano che abbatte pure Pavia 79-72, mentre in un altro derby interessante Gallarate supera la Valceresio 64-73 (Parietti 18, Fanchini 16). Trova conferme anche Daverio (61-72 a Cesano, 20 di Fogato) mentre Bosto e Tradate affondano a Cornaredo 88-62 (Missoni e Santinon 15) e a Cerro (69-55, Ciardiello 15).
Girone CLa situazione

D REGIONALE – Nella giornata in cui Voghera infligge la prima sconfitta stagionale a Robbio, Gavirate si conferma quinta e migliore delle varesotte vincendo nettamente a Venegono (50-76; Paladini 15, Saracino 17). Il derby tra Fagnano e Busto sorride all’Europower di Vorfa (35 punti) che vince 75-81 (Leoni 18 per l’Altrimedia); risorge in modo roboante Marnate che straccia la forte Sedriano 82-42 con 14 di Pizzi. Giornata positiva anche per Luino (Scuccato ne fa 30) mentre Somma torna da Corbetta con un referto giallo pallido (67-53, Dello Nigro 18).
Girone DLa situazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.