SolbiaSommese a picco, Inveruno ad un passo dalla D
In Eccellenza i milanesi hanno 11 punti di vantaggio sui nerazzurri, che hanno perso ancora. In Prima Categoria spicca il 9-1 della Besnatese sul Luino. Tutti i risultati dalla serie D alla Terza Categoria
Giornata negativa per le nostre squadre in serie D, con le sconfitte di Caronnese e Verbano. Non è andata meglio in Eccellenza, con la SolbiaSommese ormai a picco e la Sestese messa ko in casa del Roncalli. In Promozione continua la leadership del Legnano, anche se l’Olimpia si avvicina.

La situazione
Discorso differente per la Caronnese, che non riesce a trovare continuità. Dopo la vittoria nel recupero contro il St. George, i rossoblu sono stati sconfitti 2-0 a Caravaggio. Le nozioni di mister Ernestino Ramella probabilmente devono ancora essere assimilate al meglio dalla squadra, ma ormai non manca molto alla fine del campionato e se Lombardi e compagni non riescono a trovare la svolta, i playoff potrebbero svanire anche in questa stagione per un soffio, come accaduto nei due anni precedenti.
La situazione
La situazione

La situazione
PROMOZIONE – Nel match tra nobili decadute la Gallaratese blocca il Legnano sullo 0-0 e permette all’Olimpia di avvicinarsi alla testa, accorciando il divario dai lilla a dieci punti grazie alla vittoria per 3-0 sull’Insubria (doppietta di La Iacona, gol di Cipolletti). Con la vittoria 2-0 sul Cantalupo (in rete Corrado e Milano), il Gavirate sale in terza posizione, scavalcando il Cistellum, che in casa è stato sconfitto 2-0 dal Morazzone (Sartori e Ponti a inizio ripresa). Il Cas Sacconago torna alla vittoria grazie al 2-1 sul Leggiuno, sempre più in caduta libera, mentre l’Uboldese va ko a Lentate, anch’essa con il punteggio di 2-1.
La situazione
La situazione
PRIMA CATEGORIA – Il Tradate espugna 2-1 Ternate e rimane in testa al girone, con due punti di vantaggio sulla Varesina, che supera il Gorla Maggiore con un rotondo 3-0. Terza piazza per la Besnatese che infierisce sul derelitto Luino abbattendolo 9-1. L’Olgiate perde ancora terreno non andando oltre il 2-2 a Ronago, mentre l’Arcisatese batte 3-0 il Vizzola Ticino e si porta a metà classifica. Bella vittoria della Lonatese, 4-0 sulla Rasa, mentre finiscono 2-2 sia Angera-Busto 81, sia Solbiatese-Cantello.
SECONDA CATEGORIA – Il Brebbia vince 2-0 in casa del Tre Valli e raggiunge al primo posto la Belfortese, bloccata sullo 0-0 in casa dall’Ispra, anche se i varesini devono ancora recuperare una gara. Terza piazza per la Calcinatese, che pareggia 1-1 a Buguggiate, così come in pari termina Laveno-Casbeno, al termine di un bel 3-3. Vittorie importanti per Viggiù, che batte 3-1 la Cassiopea, e per il Ceresium, che supera 2-1 l’Induno. Termina 0-0 Castronno-Caravate, mentre discorso a parte meritano i fatti accaduti a Mesenzana, dove l’arbitro è stato aggredito e ha deciso di sospendere la gara sul risultato di 2-0 per il Maccagno.
TERZA CATEGORIA – Una coppia in vetta al girone A, con Travedona e Biandronno appaiate a quota 42. Il Fulcro ha vinto 3-1 in casa del Mascia, mentre i biandronnesi hanno espugnato 2-0 Rancio. L’Arngerese perde 1-0 a Cadrezzate e perde il primato, mentre la Tresiana supera 3-0 a Gemonio e si avvicina alla vetta. Vince la Casmo, 3-1 contro il Don Bosco, mentre a Comabbio e Cuasso arrivano vittorie esterne a suon di gol, con rispettivamente, il 6-2 della Pro Cittiglio e il 4-2 del Malnate. Buon colpo del Valtravaglia, che sbanca il campo dell’Olona 1-0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.