Villa Cortese in amichevole con Ornavasso

Costretta a una settimana di stop per il rinvio del derby con la Unendo Yamamay, la MC Carnaghi affronta giovedì al PalaBorsani la squadra rivelazione della serie A2

Un destino davvero beffardo attende Villa Cortese: non soltanto la squadra biancoblu sarà costretta a guardare le odiate rivali della Unendo Yamamay disputare la final four di Champions League, di cui l’anno scorso era stata protagonista la stessa MC Carnaghi, ma sempre per "colpa" delle bustocche dovrà anche saltare un turno di campionato. La contemporaneità con le finali europee, infatti, ha fatto slittare il derby di campionato a giovedì 21 marzo, e dunque le cortesine resteranno alla finestra domenica 10 marzo, in occasione dell’ottavo turno di ritorno. Non tutti i mali vengono per nuocere: la squadra di Chiappafreddo, a cui è stato concesso solo un giorno di riposo dopo la faticosa trasferta di Urbino, avrà tutto il tempo per preparare nel migliore dei modi un’altra e più importante sfida con le bustocche, quella del 16 marzo nella semifinale di Coppa Italia al PalaWhirlpool.
Tra le tappe di avvicinamento c’è anche l’amichevole che Villa ha programmato per giovedì 7 marzo al PalaBorsani: avversaria di turno la Siamo Energia Ornavasso, grande rivelazione del campionato di serie A2, in cui occupa la seconda posizione. Le due squadre si erano già affrontate lo scorso settembre per il Trofeo Bellomo, sempre a Castellanza: in quell’occasione le piemontesi si imposero a sorpresa per 3-1. Sembrava un fuoco di paglia e invece la formazione di Bellano ha via via convinto tutti gli scettici, fino a diventare una delle grandi favorite per la promozione nela massima serie. L’incontro di giovedì, a ingresso gratuito, prenderà il via alle 17 nell’impianto castellanzese (l’inizio del riscaldamento è previsto per le 16.30).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.