A giudizio per una discarica abusiva, la Regione parte civile
Le indagini sono cominciate nel 2011 e sono state condotte dalla procura di Busto Arsizio. Riguardano un sito abusivo nel territorio di Lonate
La Giunta Maroni si è rivolta all’avvocatura regionale per la costituzione in giudizio, come parte civile, della Regione Lombardia nei confronti di sei persone che saranno processate il prossimo 8 maggio davanti alla sede distaccata del tribunale di Gallarate.
I sei imputati devono rispondere dell’accusa di reati connessi alla realizzazione e alla gestione di una discarica abusiva di rifiuti sui terreni nel comune di Lonate Pozzolo, terreni che fanno parte del Parco del Ticino e sottoposti a vincolo paesaggistico.
Le indagini sono cominciate nel 2011 e sono state condotte dalla procura di Busto Arsizio. La giunta ha deciso di costituirsi parte civile perché dalle carte emergerebbero profili di danno a carico della Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.