Cattaneo: “Thatcher ha aperto la strada a donne in ruoli chiavi”
Il presidente del Consiglio Regionale ricorda la "Lady di ferra"
«Con la scomparsa di Margaret Thatcher la Gran Bretagna perde oggi, oltre a una grande leader politica, una donna forte e coraggiosa, esempio preclaro per molti uomini e molte donne che oggi ricoprono ruoli di impegno pubblico». È il pensiero che il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, esprime commentando la morte dell’ex primo ministro britannico.
«La sua è stata una testimonianza appassionata di amore per la politica vissuta come servizio ai cittadini: ha governato l’Inghilterra in un periodo certamente non facile, ma ha saputo guidare in maniera salda e decisa la nazione, assicurando un periodo di sviluppo e crescita. La ‘lady di ferro’ passerà alla storia per le sue capacità strategiche e di governo ed è ormai diventata un simbolo e un riferimento anche per molte donne, aprendo loro la strada verso i ruoli chiave della nostra società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.