Consiglio regionale, mozione bipartisan su cassa in deroga

Pedrazzini, Pdl: "Cerchiamo soluzioni adeguate, il governo Monti dia subito garanzie certe"

“La Lombardia bussa a forte a Roma e chiede subito impegni precisi e chiari sulla dotazione dei fondi necessari per assicurare la cassa integrazione in deroga anche per il 2013. Ritengo positivo il segnale dato questa mattina all’unanimità dal Consiglio regionale con l’approvazione di una mozione condivisa –spiega il co-capogruppo del PdL lombardo Claudio Pedrazzini- e mentre a Roma litigano solo su logiche di Palazzo e di potere, qui in Lombardia la maggioranza di centrodestra sta già affrontando problemi concreti e cercando di fornire risposte adeguate. Ora il Governo Monti tenga conto delle richieste e cerchi una buona volta di occuparsi anche dei problemi reali del Paese”.
Claudio Pedrazzini ha quindi sottolineato la necessità di sostenere con forza i progetti per le politiche attive in chiave occupazionale e lavorativa già attivati. “Un esempio lo è senza dubbio lo sportello lodigiano “Rete Lavoro” di Zelo Buon Persico che coinvolge le province di Cremona, Lodi e Milano e che conta su una partnership pubblico e privato che ha consentito a numerose persone rimaste senza occupazione di trovare nuova collocazione lavorativa. Regione Lombardia –ha concluso Pedrazzini- deve incrementare e sviluppare ulteriormente sul proprio territorio progetti come questo, fondamentali per rilanciare l’economia locale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.