Giornata della Memoria perchè non si dimentichi
Giovedì 18 aprile, gli alunni della primaria di secondo grado ascolteranno le testimonianze del prof Vitelli e del dottor Bertè
Giovedì 18 aprile, gli alunni della primaria di secondo grado di Azzate dedicheranno la mattinata alla Giornata della Memoria, per non dimenticare:
"Auschwitz è importante perchè ci permette di imparare fino a quale livello di disumanità può arrivare l’uomo" (Michael Lerner – Direttore Tikkun- USA)
PROGRAMMA
9.15: Proiezione del filmato: Destinazione Auschwitz, viaggio nella fabbrica dello sterminio (a cura del CEDEC, Innovation Prize 2001, della Commissione dell’Unione Europea. Si tratta di un CD della durata di 30 minuti, realizzato appositamente per le scuole).
Ore 9.45: Romolo Vitelli: Perchè ricordare?
(prof. emerito delle Scuole Europee, già docente di storia e filosofia del Liceo E. Cairoli, di Varese)
Ore 10..20 Intervista all’arch. e poeta dott. ENRICO BERTÈ ex Internato militare italiano a Shandelah ( Germania) Lettura di Poesie del poeta Bertè)
Ore 11.00 dibattito e conclusione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.