Giornata della Memoria perchè non si dimentichi

Giovedì 18 aprile, gli alunni della primaria di secondo grado ascolteranno le testimonianze del prof Vitelli e del dottor Bertè

Giovedì 18 aprile, gli alunni della primaria di secondo grado di Azzate dedicheranno la mattinata alla Giornata della Memoria, per non dimenticare: 

"Auschwitz è importante perchè ci permette di imparare  fino a quale livello di disumanità può arrivare l’uomo" (Michael Lerner – Direttore Tikkun- USA)
 
PROGRAMMA
9.15: Proiezione del filmato: Destinazione Auschwitz, viaggio nella fabbrica dello sterminio (a cura del CEDEC, Innovation Prize 2001, della Commissione dell’Unione Europea. Si tratta di un CD della durata di 30 minuti, realizzato appositamente per le scuole).
Ore 9.45: Romolo Vitelli:   Perchè ricordare?
(prof. emerito delle Scuole Europee, già docente di storia e filosofia del Liceo E. Cairoli, di Varese)
 
Ore 10..20 Intervista all’arch. e poeta  dott. ENRICO BERTÈ ex Internato militare italiano a Shandelah ( Germania) Lettura  di Poesie del poeta Bertè)
 Ore 11.00 dibattito e conclusione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.