Il badante diventa un aguzzino

Una coppia di anziani nel 2006 aveva accolto in casa un 36enne. Dopo la morte del marito, l'anziana signora è stata perseguitata: giovedì sera l'uomo ha persino dato fuoco all'appartamento per farsi dare soldi

I Carabinieri della Tenenza di Bollate hanno arrestato un cittadino albanese, classe 1970, per estorsione ai danni di un’anziana donna di 80 anni di Baranzate. Nel 2006 l’uomo era stato accolto dalla donna e dal marito, nella loro abitazione, per accudire questo ultimo.
La coppia, benestante, non aveva fatto mancare nulla all’uomo che però, dopo la morte del marito, aveva cominciato con minacce e violenze a richiedere denaro alla povera donna al punto da costringerla a modificare in suo favore il testamento e a vendere un appartamento nel bergamasco (parte del ricavato, oltre 30.000 euro, erano finiti nelle tasche del "badante infedele").
Nella sera di giovedì 25 aprile, l’epilogo di questa triste storia: l’uomo pretendeva una nuova somma di denaro dalla donna e per convincerla ha persino appiccato un incendio all’interno della casa. La povera donna ha spento le fiamme e poi, pur di scappare all’incubo, in lacrime ha tirato fuori altri  3.400 euro da dare al suo aguzzino. Poi finalmente la denuncia ai Carabinieri della Tenenza di Bollate: questa mattina, 26 aprile, i militari hanno diramato le ricerche e individuato a Bollate il cittadino albanese che aveva ancora in tasca il denaro estorto. Per pericolo di reiterazione del reato l’uomo è stato arrestato e si trova ora nel carcere di “San Vittore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.