Il buco nel muro, e la sorpresa: “Mani in alto è una rapina”
La ricostruzione del colpo avvenuto alla filiale Intesa San Paolo: ad accorgersi del colpo alcuni clienti
Punta d’acciao e mazzetta da muratore. Poi gli altri ferri di lavoro: parrucche e pistole. La rapina di questa mattina a Buscate nasconde particolari d’altri tempi, da fil in bianco e nero: i banditi sono entrati nottetempo nella filiale attraverso la villa abbandonata che confina con l’edificio della banca, facendo un buco nel muro che separa i due immobili.
Questa mattina i quattro dipendenti e il direttore sono entrati alle 8,20 e si sono ritrovati i rapinatori all’interno ad attenderli. A quel punto il direttore ha spiegato ai malviventi che la cassaforte era temporizzata e non si sarebbe aperta prima delle 9,30: quindi i banditi hanno deciso di aspettare.
Nel frattempo è stato messo un cartello all’esterno per scoraggiare i clienti che, nel frattempo, cominciavano ad arrivare. Uno di loro, insospettito dalla situazione, ha avvisato i carabinieri, che sono arrivati in forze e hanno circondato la zona.
I due rapinatori hanno tentato la fuga passando dalla via che avevano creato per entrare. ma mentre uscivano sono stati intercettati dai militari che hanno cercato di fermarli ma i due hanno ingaggiato un conflitto a fuoco nel quale è rimasto ferito ad una gamba uno dei due malviventi. Il complice si è rifugiato all’interno di Villa Rosales, dimora molto grande e circondata da un parco che si affaccia anche su una scuola. I bambini delle classi che danno sulla via sono stati spostati in un’ala più sicura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.