“In cosa credi tour”, il tour di Pacifico

Ecco le date del cantautore che ha debuttato con la sua tournèe dal Blue Note

Dopo il debutto al Blue Note di Milano, prosegue la tournée di PACIFICO, “In Cosa Credi Tour”, uno spettacolo intimo e confidenziale, durante il quale il cantautore sarà accompagnato sul palco da Ivan Ciccarelli alle percussioni e Silvio Masanotti alla chitarra. Queste le prossime date: domani, sabato 13 aprile, al Festival Parole a Confine di Caltrano (Vicenza), domenica 14 aprile alla Sala Vanni di Firenze, il 18 aprile al Bravo Caffè di Bologna, il 23 aprile all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio) di Roma ed il 2 giugno al Festival Le corde dell’Anima di Cremona.

Durante “In Cosa Credi Tour”, live che prende il nome dalla canzone “In cosa credi?”, contenuta nell’album di duetti di Pacifico “Una voce non basta” e cantata insieme a Manuel Agnelli (il video è visibile al seguente link www.youtube.com/watch?v=8LWdrqRhe68), Pacifico darà vita ad uno spettacolo a metà strada tra la dimensione intimista e l’intrattenimento teatrale, attraverso monologhi e riflessioni tra il poetico, il serio ed il faceto. Parallelamente al tour, Pacifico sta lavorando ad un ep di brani inediti, dal titolo “In cosa credi”, che sarà disponibile da maggio in digital download.

«Pensavo che senza la pratica di una qualsiasi fede fossero poche le cose in cui si potesse credere – spiega Pacifico – finendo per rimanere interdetti di fronte ad una domanda semplice come “In cosa credi?”. Invece mi sono reso conto di come ogni giorno metto via qualcosa in cui credere, ne faccio provvista per affrontare il percorso quotidiano tra miraggi, ombre e cose impossibili da capire. Credo che queste cose in cui credo vorrei raccontarle, e suonarle».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.