Pro Patria al lavoro per il Santarcangelo con il rebus difesa

i tigrotti domenica 7 aprile allo "Speroni" ospiteranno i romagnoli. Mister Firicano deve sistemare il reparto arretrato, ma salvo sorprese Pantano dovrebbe essere il centrale

Dopo la sosta per Pasqua, la Pro Patria è tornata in campo martedì per riprendere la condizione in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i tigrotti di scena domenica 7 aprile allo “Speroni” contro il Santarcangelo.
 
Il test contro la Cremonese di settimana scorsa ha dato buone indicazioni a mister Aldo Firicano, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto difensivo, che sarà privo degli squalificati Nossa e Botturi. Polverini, dopo un problemino muscolare, sta procedendo con un lavoro di recupero per essere al cento per cento per domenica, condizione fondamentale per i biancoblu, dato che il marcatore romano è l’unico di ruolo rimasto a disposizione del mister. Pantano, provato in posizione centrale, ha dato buone indicazioni contro la Cremonese e mister Firicano dovrebbe confermarlo anche per domenica. Davanti a Sala, quindi, dovrebbero giocare Andreoni e Bonfanti sulle fasce e la coppia Polverini-Pantano in mezzo; più difficile l’impiego di Vignali dietro, visto che il rientro di Calzi in mediana non è del tutto scontato e quindi “Galera” potrebbe essere ancora una volta il mediano, affiancato da Bruccini e Vignali.
Nell’unico precedente allo "Speroni" i tigrotti vennero sconfitti 3-0 alla prima giornata di campionato della scorsa stagione.
 
Il Santarcangelo continua la propria corsa verso la salvezza e in questo momento si trova in una posizione delicata, a cavallo dei playout. Nell’ultima giornata di campionato i romagnoli hanno pareggiato 1-1 nel derby contro il Forlì, dimostrando di essere in una discreta forma e di poter essere pericolosi contro qualunque avversario. Il punto di forza dei gialloblu è l’attaccante Valerio Anastasi, attaccante classe 1990 scuola Chievo che in questa stagione ha già messo a segno 14 reti. 
 
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Caso di Verona, assistito dai signori D’Apice di Parma e Guglielmi di Albano Laziale. 
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.