Rizzi sul parere della Regione sul MasterPlan: “Riconosce istanze del territorio”
Il consigliere regionale della Lega Nord dice che il parere non è favorevole, ma che definisce lo sviluppo di Malpensa strategico se si rispettano le richieste degli enti locali
Il parere della Regione sul MasterPlan Malpensa non è favorevole, ribadisce la strategicità di Malpensa ma chiede anche garanzie. Lo dice il consigliere regionale Fabio Rizzi, rispondendo a quelle che definisce le «erronee informazioni comparse sulla stampa circa un presunto parere favorevole». L’ex sindaco di Besozzo ed ex senatore ricorda che quello della Regione è «un parere non vincolante per la decisione ultima, che spetta al Ministero», fatto dalla Giunta di Roberto Maroni «per ribadire le criticità emerse» indicate in un documento tecnico.
«Nel parere approvato da Regione Lombardia si evince ineludibilmente la strategicità dello sviluppo dell’area di Malpensa per il Nostro Territorio, ma esclusivamente dopo che siano state rispettate le richieste provenienti dagli Enti Locali e dai Comitati di Cittadini e conseguentemente superate le criticità emerse». Il parere secondo Rizzi contiene tutte le prescrizioni necessarie «a riconoscere le corrette istanze provenienti dal Territorio», che la Lega Nord «ha sempre sostenuto e sempre difenderà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.