Sabrina Salerno, I Righeira e Alba Parietti: il casinò festeggia gli 80
La casa da gioco campionese festeggia l'importante traguardo con una serata di grandi ospiti: Paul Young, Sabrina Salerno, I Righeira e Alba Parietti saranno i protagonisti
Il Casinò Campione d’Italia compie ottant’anni e li festeggia allegramente giocando su quello stesso numero: ottant’anni-anni ’80. La festa è per la sera di sabato 13 aprile, naturalmente nel Salone delle Feste al nono piano della casa da gioco, con in programma una sorta di rimpatriata: Paul Young, Sabrina Salerno, I Righeira e Alba Parietti a presentarli in uno show con un gusto d’epoca ma anche tutta la vivacità del successo. Pro memoria, ma non è necessario, Paul Young è un cantante britannico interprete di musica pop-rock e soprattutto soul, con propensione per ballabili disco: una riproposta piena di nostalgia, mentre Sabrina Salerno, all’epoca di straordinaria popolarità televisiva grazie alla voce e a una cospicua fisicità, non ha esaurito negli anni ottanta il ruolo di sexsymbol. Quanto ai Righeira, bastano i titoli d alcune canzoni – nell’estate 1983 “Vamos a la playa”, poi “No tengo dinero” e nel 1985 “L’estate sta finendo” – per ritrovare temi di un successo tanto trionfale quanto inaspettato. A farlo rivivere concorreranno verve ed esperienza di intrattenitrice, conduttrice televisiva e anche cantante di Alba Parietti cui competerà l’animazione di uno spettacolo che si presenta proprio come una festa ancor più speciale con i vini dell’Azienda Agricola Caminella.
I suoi vini sono un prezioso dono della natura, che qui ha destinato terreno e microclima ottimali. I vigneti che sorgono nella fortunata cerchia di colline di Cenate, pochi chilometri a nord di Bergamo sono adagiati su un fondo di pietra calcareo – marnosa , chiamata Sass de luna, ideale per lo sviluppo vegetativo della vite. Elementi favorevoli sono anche la felice esposizione a sud e il mite vento di Favonio. Al resto ha pensato il lavoro intelligente ed appassionato dell’uomo, aiutato dalle necessarie tecnologie di cantina. Sabato 13 aprile l’appuntamento è fissato alle 20.30, spettacolo con annessa cena (al costo di 120 franchi svizzeri, o 100 euro circa) oppure drink (35 franchi svizzeri, circa 30 euro) – che il Casinò, per i suoi ottant’anni, invita a condividere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.