Assemblea Univa: i commenti delle Imprese

I commenti agli argomenti trattati nell'assemblea da parte degli ospiti intervenuti all'incontro annuale dell'Unione industriali varesina

Tornare a crescere è importante: ed è importante anche condividere una visione più positiva, vedere una luce in fondo al tunnel. E’ quello su cui concordano tutti coloro che rappresentano le imprese, varesine e non, del discorso di Giovanni Brugnoli all’assemblea dell’unione industriali 2013.

«Penso che oggi la politica stia prendendo consapevolezza del gravissimo periodo economico, e stia operando per dare un cambiamento al paese, con segnali incoraggianti – commenta Davide Galli, presidente di Confartigianato Varese – Ma anche noi come imprenditori dobbiamo aprirci alle collaborazioni: si parla molto di rete, è importante che lo facciamo anche noi»

«Mi è sembrato di cogliere dell’ottimismo da parte di tutti – spiega Pasquale Gervasini, presidente di Confagricoltura Varese – E mi ha fatto piacere che si sia parlato dell’agricoltura come di un settore in grado di dare delle prospettive. Da questa assemblea possono partire ragionevolmente azioni concrete, per contribuire alla crescita del nostro Paese»

«Esco dall’assemblea con un immagine positiva dell’Italia – commenta Franco Orsi, presidente di  Cna Varese Ticino Olona – E condivido molto l’atteggiamento "a schiena diritta" da tenere con l’Europa: dobbiamo farci valere per quello che siamo e non per quello che credono che siamo»

«Finalmente si intravede un po’ di positività dopo tanto pessimismo, l’avvento dei giovani ha dato un segnale anche su questoaggiunge Fabio Lunghi, vicepresidente ascom Gallarate e membro di Giunta della Camera di Commercio di Varese – il fatto che i consumi sono ridotti all’osso per me che sto nel terziario non è confortante, ma stiamo lottando e continuiamo a lottare»

«Il rilancio del sistema italiano tanto vituperato, è un aspetto importante – ha commentato Franco Colombo, presidente di Api Varese – Dobbiamo fare tutti questa strada per uscire prima e meglio dall’impantanamento»

Nel video, i commenti agli argomenti trattati nell’assemblea di Univa da parte degli ospiti intervenuti all’incontro annuale degli industriali varesini. Intervengono, nell’ordine:

Davide Galli, presidente di Confartigianato Varese
Carmelo Cosentino, presidente di Alenia Aermacchi
Pasquale Gervasini, presidente di Confagricoltura Varese
Franco Orsi, Presidente di Cna Varese Ticino Olona
Fabio Lunghi, vicepresidente ascom Gallarate
Franco Colombo, Presidente Api



Tutti gli articoli sull’assemblea Univa 2013

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2013
Leggi i commenti

Video

Assemblea Univa: i commenti delle Imprese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.