Cade caccia sperimentale dell’Aermacchi, il pilota si lancia e si salva
Il jet di addestramento M346 è caduto sabato in Valbormida. Sono state aperte due inchieste, una della Procura e una di Aermacchi
Un jet di addestramento di Alenia Aermacchi è precipitato ieri in Valbomida, nel savonese. Si trattava di un caccia sperimentale M345, utilizzato per l’addestramento. Il velivolo era decollato da Varese. A bordo c’era il pilota, un esperto collaudatore, che è riuscito a gettarsi fuori dal velivolo e a salvarsi lanciandosi con il paracadute. E’ rimasto ferito ed è ora ricoverato in ospedale.
La scatola nera del velivolo è stata recuperata. Ora sono state aperte due inchieste, una della Procura della Repubblica di Savona e una dell’Aeronautica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.