Cassa straordinaria per “i soliti 8”, protesta alla Metalluminio
L'ammortizzatore per legge dovrebbe essere a rotazione ma, dicono i lavoratori, «sono sempre i soliti a restare a casa». La Fiom Cgil considera illegittima la richiesta dell'azienda

(foto, da sinistra: Domenico Lumastro e Nino Cartosio della Fiom Cgil)
I lavoratori non solo si oppongono alla cassa integrazione nelle modalità in cui è stata individuata, ovvero a zero ore in modo continuativo e discriminatorio, ma chiederanno il risarcimento del danno subìto, opponendosi o a qualsiasi azione di licenziamento. «Non vogliamo una guerra tra poveri, vogliamo solo lavorare, ma così ci sentiamo discriminati» precisano i presunti discriminati.
«La Fiom-Cgil – conclude Lumastro – chiede alla proprietà della Metallumio, ai responsabili della procedura concorsuale, a chi è interessato a subentrare, di riaprire un tavolo di confronto per valutare la situazione e trovare le giuste soluzioni senza che vi siano discriminazioni. Se così non sarà noi continueremo a sostenere le ragioni dei lavoratori sospesi e lo faremo con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per considerare illegittima la collocazione in cassa integrazione senza rotazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.