Cattaneo: “Urge un intervento legislativo che tuteli i risparmiatori”

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia partecipando all’incontro annuale della Consob

raffaele cattaneoUna relazione ampiamente condivisibile soprattutto dove richiama la trasformazione con il passare del tempo della finanza da mezzo a fine, perdendo il legame con le attività produttive” lo afferma il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo che questa mattina, partecipando all’incontro annuale della Consob, ha ascoltato la relazione del Presidente Giuseppe Vargas.
“È veramente impressionante la forte riduzione della propensione al risparmio delle famiglie italiane che è scesa negli ultimi 20 anni dal 22 all’8 % del reddito disponibile – ha proseguito Cattaneo –. Questo è un segnale chiaro che dimostra come un tradizionale punto di forza della nostra economia sia diventato ormai un punto critico. Su tutti questi temi – ha concluso il Presidente – è auspicabile un intervento legislativo in tempi brevi e più in generale maggiore sensibilità da parte della politica che deve fare tutto il possibile per incoraggiare e tutelare il risparmio degli italiani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.