Diletta piglia tutto: dopo latino, sul podio anche greco
La studentessa del liceo Crespi di Busto si è classificata al secondo posto nell'agone di greco provinciale che si è svolto al Cairoli. Medaglia d'oro al Matteo Radice del Volta di Como
Ancora Diletta. Dopo essersi distinta lo scorso anno nelle olimpiadi di italiano e aver conquistato il certamen livianum il mese scorso, Diletta Vignola, studentessa del quarto anno al liceo Crespi di Busto, è salita sul podio anche dell’agone provinciale di greco che si è svolto al liceo Cairoli di Varese. Meglio di lei ha fatto solo Matteo Radice, alunno di seconda del liceo classico Volta di Como. Terza classificata Beatrice Busetto, al quarto anno del percorso liceale a Gallarate.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 aprile scorso a Villa Recalcati, alla presenza dell’assessore comunale Longhini e dell’ex assessore provinciale Bonfanti. Accompagnati dal coro del liceo classico varesino, i primi tre classificati sono stati premiati. Menzione speciale è andata a Giovanni Moglia, che frequenta il quarto anno del classico di Gallarate, che ha conquistato la giuria per il commento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.