Disoccupazione in calo in Canton Ticino
A fine aprile il tasso di disoccupazione si è attestato al 4.4%, diminuendo di 0.2 punti percentuali rispetto al mese precedente
In aprile la disoccupazione in Ticino è diminuita: a fine mese erano iscritti agli Uffici regionali di collocamento 7’043 disoccupati, dei quali 6’148 a tempo totale (87.3%) ed i restanti a tempo parziale (895; 12.7%).
Rispetto a marzo 2013 il numero dei disoccupati è sceso di 327 unità (-4.4%); durante lo stesso periodo dell’anno scorso la diminuzione era stata di 564 unità (-7.9%).
Il numero effettivo di disoccupati attualmente registrato risulta superiore del 6.7% a quello del mese di aprile 2012. A fine aprile 2013 il tasso di disoccupazione si è pertanto attestato al 4.4%, diminuendo di 0.2 punti percentuali rispetto al mese precedente. Questo valore è superiore a quello registrato l’anno scorso (+0.3 punti percentuali).
In media negli ultimi 12 mesi sono stati registrati 7’149 disoccupati, pari ad un tasso del 4.4%, che è uguale al valore medio annuo calcolato per il 2012 e superiore a quello del 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.