Firicano: “Questa gara ci fa riflettere sul futuro”
Il tecnico della Pro Patria analizza la sconfitta contro la Saleritana guardando già al prossimo campionato di C1
Aldo Firicano analizza la sconfitta e pensa già al futuro, facendo una interessante disamina su cosa aspetta i Tigrotti il prossimo campionato: «Pensavo di finire meglio questa stagione. Oggettivamente la vittoria di settimana scorsa ha lasciato qualche scoria, poi noi abbiamo fatto qualche errore e la Salernitana ha confermato il proprio valore. Questa gara ci fa riflettere sul futuro; abbiamo capito che il campionato di C1 sarà men diverso dalla C2 e sappiamo che per fare bene l’anno prossimo dovremo alzare l’asticella. Dopo il gol del 2-0 la partita ha perso significato e non c’è più stata lotta. Chiedere di più ai ragazzi oggi mi sembrava ingeneroso. Ho scelto di dare un po’ di spazio ai ragazzi che hanno giocato meno in campionato per premiare il loro impegno durante la stagione. È stata una partita vera sugli spalti, con due tifoserie eccezionali. Vogliamo fare una bella figura allo stadio “Arechi”, non sarà facile, ma cercheremo di fare bella figura».
In sala stampa arriva anche il patron Pietro Vavassori che tira qualche bacchettata ai suoi giocatori: «La chiusura della stagione arriverà a Salerno, è presto per dire qualcosa sul prossimo anno, dobbiamo ancora affrontare una partita e spero che i ragazzi facciano una partita mostrando una vera Pro Patria, che oggi non ho visto. Abbiamo visionato un’ottima Salernitana, noi probabilmente eravamo scarichi a livello mentale. Praticamente non siamo mai stati in partita. Mi sono voluto prendere quindici giorni di relax, ho in testa un turbinio di idee e dopo Salerno faremo i conti. La C1 ha una qualità superiore e ci adopereremo per migliorare la squadra, bisogno contare che oggi non era certo la migliore Pro Patria; mi piacerebbe rigiocare questa sfida con una squadra diversa: oggi l’aria mi sembrava troppo festaiola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.