Malpensa, il giorno della protesta
Uno sciopero di 24 ore e un corteo lungo le vie d'accesso agli "arrivi" e alle "partenze" stanno creando disagi a quanti devono raggiungere l'aeroporto. Al Terminal2 agitazione dei lavoratori Easy Jet
Dipendenti di Sea e Sea Handling in sciopero oggi, martedì 14 maggio. Il traffico aereo allo scalo di Malpensa potrà subire modifiche o cancellazioni.
Nel corso della mattina, i dipendenti hanno anche sfilato in corteo lungo le vie d’accesso sia degli arrivi sia delle partenze. Per circa 45 minuti gli automobilisti diretti allo scalo sono stati deviati dalla polizia stradale e dagli agenti di Lonate e Ferno verso Cargo City, una variazione che in termini di tempo ha richiesto circa un quarto d’ora. Dopo aver percorso l’anello di accesso, i circa 150 lavoratori sono entrati nel Terminal1 dove proseguono la contestazione.
La manifestazione è legata alla decisione dell’Unione europea di considerare "aiuti di Stato" i 360 milioni di euro dati da Sea alla controllata che ora rischia il fallimento. Secondo gli organizzatori l’adesione allo sciopero è stata significativa, al di là del corteo al T1.
Leggi tutti gli articoli sulla protesta dei dipendenti di Sea Handling
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.