Verdetti agrodolci per Serie D ed Eccellenza
La Caronnese buca i playoff, il Verbano va ai playout. In Eccellenza Solbia e Sestese agli spareggi promozione, cercheranno di salvarsi Marnate, Cassano e Vergiatese. In Prima fa festa la Varesina
Ultimi novanta minuti archiviati per Serie D ed Eccellenza, con gli ultimi verdetti che non promuovono Caronnese e Verbano. In Eccellenza, già definiti i primi posti, la lotta per i playout riguarda tre varesine. In Promozione mancano ancora 90 minuti e molti giochi rimangono aperti.
SERIE D – Il Verbano cade sul più bello. Dopo tante vittorie e buone prestazioni, i rossoneri perdono 2-1 in casa del Chieri, promosso ai playoff, e dovranno affrontare gli spareggi salvezza, che inizieranno tre due settimane e che metteranno la squadra di Di Marco di fronte alla Novese, arrivata terzultima nella stagione regolare.La situazione
Altra sconfitta che brucia per la Caronnese, che perde 2-1 a Darfo Boario e vede svanire i sogni playoff, sfumati per un soffio come nelle ultime due stagioni. I ragazzi di Ramella si sono visti scavalcare dal Lecco di mister Roncari, che in volata e grazie alla vittoria sul già retrocesso Sant’Angelo ha potuto mettere la freccia e sorpassare i rossoblu. Un vero peccato per una stagione da recordo, conclusa con 60 punti, inutili però per sperare nella promozione.
La situazione
La situazione
ECCELLENZA – Con l’Inveruno già in serie D, la SolbiaSommese sicura seconda e la Sestese matematicamente terza, i giochi degli ultimi minuti in Eccellenza si sono fatti soprattutto in zona salvezza. L’Union Cassano ha vinto contro una Solbia in versione baby, ma non è riuscita ad evitare i playout, dove affronterà il Marnate, sconfitto in casa 2-0 contro dal Roncalli. Proprio i legnanesi saranno gli avversari nell’altro spareggio salvezza della Vergiatese, che ha pareggiato 1-1 contro la Sestese. Ai playoff, invece, la Sestese se la vedrà con la Suardese, mentre la SolbiaSommese affronterà al secondo turno la vincente del primo scontro.
La situazione
La situazione
PROMOZIONE – Mancano ancora 90 minuti prima della fine del campionato e il Legnano è già sicuro promosso in Eccellenza, così come il Cantalupo è matematicamente retrocesso in Prima. La lotta per la seconda posizione continua serrata, con l’Olimpia che pareggia 1-1 contro il Cistellum, ma il Gavirate non ne approfitta impattando 2-2 a Lentate. Brutta sconfitta per la Gallaratese, che cade in casa trafitto dal Cantalupo, mentre l’Insubria, pur perdendo in casa contro il Cairate, può dirsi salva. Pesante ko per il Morazzone 3-2 a Uboldo e non va meglio al Leggiuno, superato 3-0 in casa dal Mozzate. Il Cas fa un punto che lo tiene in vita grazie allo 0-0 contro il Portichetto, mentre il Solaro lanciatissimo verso i playoff supera il Legnano 2-1 al “Mari”.
La situazione
La situazione
PRIMA CATEGORIA – La Varesina festeggia con una giornata di anticipo la conquista del campionato e il salto di categoria. Alla squadra di Giussani basta la vittoria per 2-0 in casa della Ternatese per brindare, mentre il Tradate, sconfitto 1-0 in casa del Busto 81, rischia di venir ripreso dalla Besnatese, corsara 3-1 contro la Rasa, e dall’Olgiate Olona, che non ha avuto problemi a superare 3-0 il Luino. Pirotecnico 4-4 tra Lonatese e Gorla, termina 2-2 Ronago-Arcisatese e la Solbiatese vince un importante scontro salvezza con l’Angera, imponendosi 2-0. Colpo del Vizzola Ticino che riapre la corsa ai playout vincendo 2-1 a Cantello.
SECONDA CATEGORIA – Manca un solo passo al Brebbia per festeggiare, grazie al 3-0 inflitto al Caravate e ai passi falsi di Belfortese e Calcinatese; i primi hanno pareggiato 1-1 contro la Cassiopea, mentre i ragazzi di Fusillo hanno gettato alle ortiche una vittoria che sembrava fosse al sicuro in casa del Casbeno, che negli ultimi minuti ha ribaltato la situazione passando da 1-3 a 4-3. Risale l’Ispra, cha batte 3-1 il Ceresium e si rifà sotto. Lotta per i playoff apertissima con il Viggiù che vince 1-0 sul campo del Tre Valli e il Maccagno, che supera 4-1 l’Induno, che insidiano l’ultima posizione utile al Casbeno. Vittoria a tavolino per il Buguggiate, che avrebbe dovuto affrontare il Mesenzana ritirato, e buona prova del Laveno, che batte 4-0 il Castronno.
TERZA CATEGORIA – La Tresiana vince 3-2 in casa dell’Angerese e si porta ad un passo dalla promozione. Sono tre ora i punti tra il Lavena e il Biandronno secondo, che ha battuto 4-3 in trasferta il Don Bosco. La Cadrezzatese supera 3-1 il Rancio e rimane terza, mentre il Fulcro, perde 2-1 in casa con la Cuassese e rimane pari punti con l’Angerese. Pioggia di gol nelle altre gare, con il Valtravaglia che rifila un pesante 7-1 al Malnate, il Gemonio espugna 3-1 Olona, il Cittiglio vince 6-1 in casa del Mascia e la Casmo batte 5-1 il Comabbio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.