A lezione contro furti e truffe
Affollata assemblea in Comune per ascoltare i consigli del capitano dei Carabinieri Nocerino ed evitare spiacevoli esperienze
Affollato incontro questo pomeriggio, martedì 11 giugno, nella sala consiliare del Comune di Casciago. Il Sindaco Beniamino Maroni ha invitato il capitano dei Carabinieri Nocerino per dare qualche consiglio e suggerimento contro furti in abitazioni e truffe. Fenomeni che, pur non rappresentando un’emergenza per la comunità, possono lasciare segni indelebili.
Così, il capitano ha consigliato le persone di controllare sempre bene la chiusura di porte e finestre, di dotarsi di un impianto di allarme collegato alla stazione delle forze dell’ordine e di verificare il percorso del cancello elettrico per evitare incursioni spiacevoli: "Non fatevi cogliere mai di sorpresa" si è raccomandato il militare che ha invitato i presenti a segnalare al 112 ogni anomalia, ogni dettaglio strano che si rileva rientrando in casa: « Evitate di entrare in contatto. Se si sentono in trappola possono anche reagire, magari spruzzando spray urticante che vi mette fuori gioco per qualche secondo».
Altri preziosi consigli sono stati spesi per organizzare la casa nei periodi di assenza corta o prolungata, riguardo alla posta da far ritirare da vicini fidati, o la segreteria telefonica che non deve rivelare la partenza.
Ricca di suggerimenti anche la parte relativa alle truffe che ormai sono abbastanza diffuse e che possono coinvolgere tutti, indipendentemente dall’età o dal sesso: « Se qualcuno vuole entrate in casa deve dimostrare sempre chi è e cosa rappresenta. Raccogliete il maggior numero di informazioni, verificate con la compagnia che dicono di rappresentare se ha inviato personale nella vostra zona».
Cento occhi e cento orecchie per non cadere in inganno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.