Comproprietà rinnovate per Pucino e Grillo
Ultima giornata di mercato per questo tipo di contratti: il Varese ne rinnova quattro, tenendosi il terzino destro e lasciando a Siena il mancino. Per Figliomeni, che non interessa, si va alle buste
L’ultima giornata di calciomercato riservata alle comproprietà ha visto il Varese rinnovare tra situazioni – Grillo con il Siena, Pucino con il Chievo, Toninelli e Furlan con il Bassano – mentre una trattativa avrà il proprio verdetto solo tramite le fatidiche buste, quelle in cui la squadra che mette la somma più alta si aggiudica il giocatore. In questo caso è coinvolto Figliomeni con la Juve Stabia: domani scopriremo l’epilogo. Nella mattinata dell’Ata Hotel Executive, con la regia di Master Group Sport, il cielo per il Varese era grigio e gli accordi sembravano essere decisamente lontani; nel pomeriggio evidentemente si è alzato il vento che ha spazzato le nuvole e in poco più di un’ora tutte le trattative – almeno quelle che interessavano seriamente i biancorossi – sono andate a buon fine.
Vediamole nel dettaglio.

PUCINO RESTA – Rinnovata anche la comproprietà con il Chievo per il difensore destro (nella foto) che quindi rimarrà a disposizione dei biancorossi anche per la prossima stagione, salvo ulteriori trattative di mercato estivo. Il ragazzo casertano, che abbiamo incontrato all’Ata Hotel, ha espresso un gran sorriso quando ha saputo che sarebbe rimasto a Varese e questo gli fa onore. Nei giorni scorsi infatti, sembrava che fosse lui a intestardirsi per andare a Verona, sponda "mussi".
FIGLIOMENI, CHI LO VUOLE? – Il difensore centrale non sembra interessare più a nessuno. A Castellammare di Stabia gli hanno fatto un contratto da nababbo (per la categoria, si intende) con una durata di ben tre anni, ma ora non rientra più nei piani delle "vespe". A Varese il contratto del marcatore scuola Inter è fuori portata e quindi, molto probabilmente, la dirigenza biancorossa potrebbe lasciare vuota la busta con l’offerta lasciando così il giocatore ai campani. Se così fosse, sarà poi la società gialloblu e decidere del suo futuro, ma certo ora Figliomeni non è un investimento dal buon rapporto qualità-prezzo.

La diretta – La giornata di oggi dall’AtaHotel Executive
Lo speciale – Il mercato estivo delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.