Cosa fare nel weekend, in provincia di Como

Dalle feste medievali a De Gregori "etnico": sono molto interessanti anche le proposte in riva al Lario

Le segnalazioni per il weekend in arrivo dalla provincia di Como cominciano dalla parte svizzera: 
Venerdì 21 e sabato 22 giugno in piazza del Municipio a Chiasso (CH) c’è l’edizione 2013 di Festate "Un volo libero", festival di culture e musiche dal mondo. Nel ricco programma spiccano la cantante maliana Rokia Traorè, dalla splendida voce, e Francesco De Gregori che, insieme ad Ambrogio Sparagna e alla sua Orchestra Popolare Italiana, presenterà il progetto "Vola, vola, vola". Non meno significativi gli altri compagni di viaggio, a partire dagli spericolati ottoni balcanici di Boban e Marko Markovic e la loro orchestra, per arrivare alla "Tradinnovazione tarantolata" dei salentini Mascarimirì e al greco Michalis Tzouganakis. Info e biglietti: www.chiassocultura.ch 

Domenica 23 giugno 2013 I giovani della pro loco di Alzate Brianza, con il patrocinio del Comune, organizzano la prima edizione di 12 ore di sport: “Dai vòt ai vòt” presso il centro sportivo di Alzate Brianza in Via Girola n.187: una giornata di sport "dalle otto alle otto", all’interno del centro sportivo. Il Torneo avrà inizio alle ore 8.00 e proseguirà senza interruzioni per le 12 ore successive. Si consiglia di presentarsi al campo di gioco almeno un’ora prima, per gestire al meglio le iscrizioni e la parte burocratica. Durante tutta la manifestazione sarà disponibile il servizio bar 

Domenica 23 giugno in viale Cattaneo-angolo viale Varese, la nuova Pro Loco di Como debutterà con ‘Il Villaggio Medievale’. Dalle 10.00 alle 23.00 giochi a tema, accampamenti e bivacchi, prove di tiro con l’arco, sbandieratori, tamburini, macchine da guerra medievali, artisti di strada e la possibilità di pranzare e cenare sul posto.  Naturalmente a Como c’è molto di più: segnalatei vostri eventi nei commenti, per condividerli con gli altri.
Dedicato a verdi e wagneril il festival di Bellagio e del lago di como, che ha inizio questo weekend, il programma però si snoda fino a settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.