Finale amara per l’Under 21 di Mangia

Azzurrini sconfitti 4-2 dalla favorita Spagna nella finale del Campionato Europeo a Gerusalemme. Tripletta di Thiago Alcantara, gioiello del Barcellona

Si ferma in finale il sogno dell’Italia Under 21 guidata dall’ex allenatore del Varese, Devis Mangia, impegnata negli Europei di categoria in Israele. Il titolo continentale va alla Spagna che, come era avvenuto lo scorso anno tra le Nazionali A, supera gli azzurri nella partita decisiva.
A Gerusalemme è finita 4-2, con due rigori messi a segno dalle "furie rosse", squadra favorita alla vigilia grazie a giocatori del calibro di Tello, Bartra, De Gea e soprattutto Thiago Alcantara, autore di una tripletta.
Spagna in vantaggio dopo soli 6′ proprio con il giocatore del Barcellona ben imbeccato da Morada. Reazione immediata degli azzurrini, bravi a pareggiare con un gran gol di Immobile lanciato alla perfezione dall’ex varesino Bianchetti. Poco dopo la mezz’ora, con la rete italiana già salvata dal portiere Bardi, ecco il raddoppio di Thiago questa volta su traversone di Isco, altro protagonista della finale. E quindi tripletta del migliore in campo grazie a un rigore, non proprio limpido, guadagnato da Tello messo giù da Donati.
Nella ripresa altro penalty, stavolta netto, causato da Regini su Montoya e poker messo a segno da Isco che spiazza Bardi. Nel finale bravo Borini ad accorciare per il definitivo 2-4 che nulla toglie alla bella avventura condotta da Mangia in terra israeliana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.