Fugge all’alt, automobilista inseguito dalla Polizia Locale
Gli agenti hanno mostrato la paletta in via Melzi, l'automobilista senza patente è fuggito fino a Rescaldina. Sequestrata l'auto: non aveva l'assicurazione
Polizie Locali al lavoro sull’asse del Sempione, per garantire la sicurezza stradale e non solo. Nella serata del 14 giugno si è svolto un servizio congiunto tra i Polizia Locale di Legnano, Cerro Maggiore e Rescaldina. In totale sono state ben 10 le unità impegnate, sei da Legnano, una da Cerro Maggiore e tre Rescaldina, sia per controlli stradali che per controlli sui livelli di rumore fuori dai locali.
Il caso più eclatante della serata è stato quello di un cittadino italiano denunciato per guida senza patente: l’uomo ha tentato di sfuggire all’alt imposto dalla pattuglia che stava effettuando un posto di controllo in via Melzi a Legnano ed è stato quindi inseguito sino a Rescaldina dove è stato bloccato. A suo danno è scattato anche il sequestro dell’auto, priva della prescritta copertura assicurativa.
Per il resto, i dati si possono così sintetizzare: n. 62 veicoli controllati; n. 55 controlli alcol test; n. 4 violazioni per eccesso di velocità nella direttrice viale Cadorna; n. 9 violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada (cinture, uso del cellulare ecc). In totale sono stati decurtati n. 47 punti patente; n. 20 violazioni per divieto di sosta su marciapiedi, intersezioni e attraversamenti pedonali; n. 1 rinvenimento di veicolo di provenienza furtiva; n. 1 intervento per sinistro; n. 1 cittadino straniero denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni sull’identità personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.