Fugge all’alt, automobilista inseguito dalla Polizia Locale

Gli agenti hanno mostrato la paletta in via Melzi, l'automobilista senza patente è fuggito fino a Rescaldina. Sequestrata l'auto: non aveva l'assicurazione

Polizie Locali al lavoro sull’asse del Sempione, per garantire la sicurezza stradale e non solo. Nella serata del 14 giugno si è svolto un servizio congiunto tra i Polizia Locale di Legnano, Cerro Maggiore e Rescaldina. In totale sono state ben 10 le unità impegnate,  sei da Legnano, una da Cerro Maggiore e tre Rescaldina, sia per controlli stradali che per controlli sui livelli di rumore fuori dai locali.

Il caso più eclatante della serata è stato quello di un cittadino italiano denunciato per guida senza patente: l’uomo ha tentato di sfuggire all’alt imposto dalla pattuglia che stava effettuando un posto di controllo in via Melzi a Legnano ed è stato quindi inseguito sino a Rescaldina dove è stato bloccato. A suo danno è scattato anche il sequestro dell’auto, priva della prescritta copertura assicurativa.

Per il resto, i dati si possono così sintetizzare: n. 62 veicoli controllati; n. 55 controlli alcol test; n. 4 violazioni per eccesso di velocità nella direttrice viale Cadorna; n. 9 violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada (cinture, uso del cellulare ecc). In totale sono stati decurtati n. 47 punti patente; n. 20 violazioni per divieto di sosta su marciapiedi, intersezioni e attraversamenti pedonali; n. 1 rinvenimento di veicolo di provenienza furtiva; n. 1 intervento per sinistro; n. 1 cittadino straniero denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni sull’identità personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.