Fugge all’alt, automobilista inseguito dalla Polizia Locale
Gli agenti hanno mostrato la paletta in via Melzi, l'automobilista senza patente è fuggito fino a Rescaldina. Sequestrata l'auto: non aveva l'assicurazione
Polizie Locali al lavoro sull’asse del Sempione, per garantire la sicurezza stradale e non solo. Nella serata del 14 giugno si è svolto un servizio congiunto tra i Polizia Locale di Legnano, Cerro Maggiore e Rescaldina. In totale sono state ben 10 le unità impegnate, sei da Legnano, una da Cerro Maggiore e tre Rescaldina, sia per controlli stradali che per controlli sui livelli di rumore fuori dai locali.
Il caso più eclatante della serata è stato quello di un cittadino italiano denunciato per guida senza patente: l’uomo ha tentato di sfuggire all’alt imposto dalla pattuglia che stava effettuando un posto di controllo in via Melzi a Legnano ed è stato quindi inseguito sino a Rescaldina dove è stato bloccato. A suo danno è scattato anche il sequestro dell’auto, priva della prescritta copertura assicurativa.
Per il resto, i dati si possono così sintetizzare: n. 62 veicoli controllati; n. 55 controlli alcol test; n. 4 violazioni per eccesso di velocità nella direttrice viale Cadorna; n. 9 violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada (cinture, uso del cellulare ecc). In totale sono stati decurtati n. 47 punti patente; n. 20 violazioni per divieto di sosta su marciapiedi, intersezioni e attraversamenti pedonali; n. 1 rinvenimento di veicolo di provenienza furtiva; n. 1 intervento per sinistro; n. 1 cittadino straniero denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni sull’identità personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.