Il borgo diventa il set di un corto dedicato al cinema
Sono in programma sabato 22 giugno le riprese del video che aprirà Cinecorto Maggiore, festival in programma dal 19 al 21 luglio prossimi
Il centro di Angera si trasformerà in set per un giorno. Sono in programma domani mattina, sabato 22 giugno, le riprese del trailer che aprirà Cinecorto Maggiore, il festival dedicato al cinema e alla cultura in programma nella cittadina della Rocca dal 19 al 21 luglio prossimi. Il progetto è stato presentato questo pomeriggio al Mira Café da Fabrizio Zaninelli, promotore dell’iniziativa e presidente della locale Pro Loco. Con lui l’artista Pier Luigi Parnisari, Filippo Negrello che curerà la regia con Marco Buzzetti e gli attori Augusto Fornari e Carlotta Proietti. Le riprese interesseranno il borgo di Angera, la via Mario Greppi ma anche il lungolago e l’area davanti al municipio. «Il cortometraggio vuole essere un omaggio al cinema – spiega Negrello -. È un progetto particolare sia per i contenuti, nati dal confronto tra regia, operatori e attori, sia per la tecnica che utilizzeremo. L’idea è infatti quella di realizzare un lungo piano sequenza, ossia un girato senza tagli, della durata tra i 4 e i 7 minuti».
Tra i protagonisti del cortometraggio l’attore Augusto Fornari, interprete di diversi ruoli per il cinema e la televisione (tra i più conosciuti quello dell’ispettore Augusto Toscani nella fiction Il commissario Manara) e Carlotta Proietti. È prevista inoltre la presenza di alcune comparse scelte tra i cittadini angeresi.
Fornari presenta il contenuto del corto che sarà girato ad Angera:
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.